Il Giornale - La Juve rialza la testa in 9 minuti. Ma Allegri non sarà del tutto soddisfatto

27.10.2016 08:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il Giornale - La Juve rialza la testa in 9 minuti. Ma Allegri non sarà del tutto soddisfatto
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Giornale valuta così il successo della Juventus sulla Samp: "La Juve rialza la testa in 9 minuti". "Uno-due di Mandzukic e Chiellini, la Signora dimentica San Siro. E ritrova il gol di Pjanic".
Domenico Latagliata analizza: "L’ufficio complicazioni cose semplici ha aperto ieri allo Stadium. Contro tutti i pronostici e pure in seconda serata. Perché Juventus-Sampdoria (4-1) è stata per metà poco altro che una partitella infrasettimanale tra i campioni d’Italia e una squadra di categoria inferiore, salvo poi rivelarsi un match a rischio pareggio dopo l’inatteso gol di Schick.

Spaventatasi giusto un po’, la Signora ha poi impiegato meno di dieci minuti per ristabilire le distanze e andare a nanna con i tre punti previsti festeggiando addirittura la doppietta di Chiellini (la se conda in serie A). Allegri non sarà del tutto soddisfatto, comunque, perché aveva quasi ordinato ai suoi di non prendere gol e perché – soprattutto – il calo di tensione di inizio ripresa non è tipico della grande squadra che la Juve vuole essere. La realtà, in ogni caso, è che la partita non è quasi mai esistita. E chissà perché, poi. D’accordo la voglia degli uomini di Allegri di lasciarsi immediatamente alle spalle il ko di San Siro contro il Milan, però un po’ più di voglia da pa rte dei blucerchiati – presentatisi allo Stadium con un’improbabile nonché triste divisa grigia – non avrebbe fatto male (...).