Il Giornale - Buffon è sempre tra i migliori al mondo. Super Tevez e solito Lichsteiner. Unica nota dolente Evra

17.09.2014 08:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Il Giornale - Buffon è sempre tra i migliori al mondo. Super Tevez e solito Lichsteiner. Unica nota dolente Evra
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il quotidiano "Il Giornale" ha attribuito voti e giudizi ai bianconeri. Ecco le pagelle a firma di Fabio Rizzo:

Buffon 6,5: Come avviene abitualmente sono poche le occasioni in cui deve intervenire, ma quando capita fa sempre il suo, come al 17' quando chiude provvidenzialmente sull'incursione di Eriksson da pochi passi. Da almeno un biennio è tornato uno dei 3 più forti portieri al Mondo

Caceres 6,5: L'esprimersi con maggiore continuità sembra giovargli in termine di concentrazione e rendimento. Rinnovo vicino e di rincalzi di lusso così in giro non ce ne sono molti.

Bonucci 6,5: Prosegue nella scia di ottimo inizio di stagione, come dimostrato anche in Nazionale. La contemporanea assenza degli abituali compagni di reparto, lo ha costretto a una maggiore attenzione, responsabilizzando ulteriormente come riferimento difensivo. Con un buon centrale vicino, può far bene ( in una difesa a tre) anche un domani che il Chiello e Barzagli abbiano attaccato gli scarpini al chiodo

Chiellini 6: Al rientro non sbaglia nulla, anticipando spesso l'avversario di turno, anche se limitando le scorribande offensive. E' pronto al rientro anche in Campionato

Lichsteiner 7: Probabilmente, ad eccezione dell'Apache,  il migliore in campo. Non sfrutta, come dovrebbe, ogni palla adeguatamente per il cross, ma scava solchi infiniti sulla sua fascia di competenza. Anche nella prima frazione è l'unico a proporsi senza palla, avrebbe meritato la rete.

Evra 5: Lo si vede unicamente in una serie di cross telefonati dalla trequarti e, a differenza del collega sulla fascia opposta non va mai sul fondo, limitandosi a passaggi laterali di pochi metri, spesso sbagliando anche quelli. Se questo è l'Evra post United, difficilmente giocherà in molte occasioni al posto di Asamoah.

Asamoah 6,5: Ritorno all'antico per l'ex mediano friulano, ma da l'impressione di aver perso, almeno inizialmente, tempi e abitudine al ruolo. Poi, complice la solita applicazione, cresce con il passare dei minuti, concludendo un paio di volte da fuori. Il suo assist di tacco a Tevez, vale un mezzo gol.

Pogba 5,5: Più in ombra che in altre circostanze, fa notizia anche per una serie di aperture sbagliate. Si riprende nel secondo tempo, ma da un giocatore che vale una 50 di milioni ci si attende ben altro.

Marchisio 6: Come ha dichiarato nel post Udinese non coltiva nessuna pretesa di sostituire Pirlo, non essendo possibile per un "esseri umano" neppure pensarlo. Arretrato cerca di far girare la squadra, non riuscendo mai a proporsi in avanti, ma preserva gli equilibri di sqquadra. Gara sufficiente

Llorente 5,5: si sbatte sempre come un leone, rendendosi utile nel tener su la squadra, specie con un Tevez che per gran parte del match gira al largo dell'area, e nel far sponda, ma risulta scarsamente pericoloso in avanti. Non in una delle sue serate migliori, non gli fa difetto l'impegno, ma con gli aitanti difensori svedesi la vede poco (85' Morata 6,5, così come con l'Udinese, pochissimi minuti gli bastano per lasciare il segno. Appena entrato si rende protagonista di una bella percussione, guadagnandosi il fallo da cui scaturisce il 2-0)

Tevez 7: A far notizia non dovrebbe essere la sua doppietta quanto il fatto che per più di 5 anni non l'avesse buttata dentro in Champions. Anche in una serata in cui non sembra al massimo della forma, risulta decisivo, soprattutto, quando capisce, visto l'intasamento dell'area, che convenga arretrare di un decina di metri. (90' Giovinco sv)