Iezzo: "Juve e Napoli arriveranno cariche a mille"

08.02.2016 18:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Iezzo: "Juve e Napoli arriveranno cariche a mille"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

Gennaro Iezzo, ai microfoni di Calcio Today, trasmissione di Sportitalia condotta da Gabriele Schiavi parla della sfida tra Juve e Napoli.

E' una sfida decisiva per la lotta Scudetto?
"Credo sia ancora presto per parlare di partita che deciderà lo Scudetto, mancano 14 partite, ci sono ancora tantissimi punti in palio. Sicuramente sarà una partita di grande livello, che in Italia mancava da tanti anni. Le due squadre arriveranno cariche a mille a questa partita. Sicuramente vedo un Napoli che ha acquisito una certa autostima che ti porta affrontare le partite nel migliore dei modi. Dall'altra parte c'è la Juventus che viene da un filotto importantissimo di vittorie. Sabato sarà uno spettacolo vedere questa gara e poi vinca il migliore. Da napoletano spero che vinca il Napoli".

E' una sfida che offre tante piccole sfide: Sarri-Allegri, Reina-Buffon, Higuain-Dybala. Qual è la sfida nella sfida che più ti incuriosisce?
"Abbiamo parlato degli allenatori e dei giocatori che fanno la differenza, ma credo che la partita si deciderà a centrocampo. Tutti si aspettano le giocate di Higuain da una parte e di Dybala dall'altra, però credo che la partita si deciderà a centrocampo, dove spero che Hamsik metta in campo quello che ha fatto vedere fin adesso. E' un giocatore che sa fare la differenza quando vuole lui. E spero che in questa partita così importante riesca a fare la differenza".

Importante anche il ruolo nello spogliatoio e in campo di Reina.
"Il ruolo del portiere è fondamentale. Al di là di quelle che sono le qualità tecniche di Reina, lui mette in campo anche quelle umane, la personalità che è mancata forse l'anno scorso. Senza nulla togliere a Rafael, però Pepe è un portiere di grande livello e giustamente è diventato quel qualcosa in più in questo Napoli che sta facendo cose importanti. Ben vengano i giocatori di grandissima personalità come Pepe Reina, solo così si può vincere veramente qualcosa di importante".