Heysel, cerimonia commemorativa organizzata dallo Juventus Club Doc Benevento “G. Scirea”

27.05.2015 14:35 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Heysel, cerimonia commemorativa organizzata dallo Juventus Club Doc Benevento “G. Scirea”
TuttoJuve.com
© foto di Pietro Mazzara

Lo Juventus Club Doc Benevento “ G. Scirea”- per commemorare il trentennale della tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles-  organizza, in collaborazione con la ASD “ Cesare Ventura”, per il giorno 29 maggio p.v. alle ore 17,00 presso il Campo Sportivo Comunale “ Mons. Gallucci” sito in via Calandra a Benevento, una cerimonia commemorativa.

L’importanza della ricorrenza di quel fatidico giorno di maggio di trenta anni fa impone allo Juventus  Club Benevento “ G. Scirea”, presente con i suoi soci anche allora sugli spalti di quel maledetto stadio, di onorare degnamente i 39 morti, troppo spesso vilipesi, dileggiati e dimenticati.

Nel corso della cerimonia, sarà scoperta una targa commemorativa che resterà infissa sui muri dell’impianto sportivo a imperitura memoria e monito per quanto accaduto.

Lo Juventus Club Doc Benevento “ G. Scirea” ringrazia  sin d’ora la ASD “ Cesare Ventura” che ha accolto subito con entusiasmo e spiccata sensibilità la proposta di condividere questa doverosa commemorazione.

Alla manifestazione interverranno autorità civili, sportive e religiose.

A seguire, manifestazione sportiva organizzata dalla “ASD Cesare Ventura” cui parteciperanno tutti i bambini e i ragazzi della società per festeggiare la chiusura della stagione sportiva 2014 - 2015.