Guardalà: "Il problema della Juve è a centrocampo se Khedira e Hernanes stanno bene e si inseriscono bene questa è una squadra che può continuare esprimersi ai suoi livelli"

04.09.2015 14:10 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
Guardalà: "Il problema della Juve è a centrocampo se Khedira e Hernanes stanno bene e si inseriscono bene questa è una squadra che può continuare esprimersi ai suoi livelli"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giovanni Guardalà, giornalista di Sky Sport, ha commentato le parole rilasciate da Marotta qualche giorno fa in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Marotta ha voluto mandare un messaggio chiaro a tutti. Dai tifosi, alla squadra, all'allenatore a se stesso. Perché dice: "Abbiamo cambiato, ma non viviamo fatto una squadra tanto per farla, abbiamo fatto una squadra per continuare a vincere". È una squadra che ha anche prospettiva in riferimento a Dybala, allo stesso Morata ad altri giocatori giovani che sono arrivati, ma è anche una squadra di strettissima  attualità. Il discorso è chiaro: se Khedira sta bene, recupera bene e non ha i problemi fisici che ha avuto negli ultimi anni è un giocatore importante. Se Hernanes gioca con la continuità che oggettivamente gli è mancata negli ultimi anni è un giocatore importante. E allora a quel punto secondo me la Juventus ha una squadra competitiva.

È chiaro che non hai Vidal e Pirlo e Tevez che comunque sono difficilmente sostituibili. Però hai comunque una squadra in grado di poter vincere. Se invece Khedira ha problemi e Hernanes non gioca ai suoi livelli è una squadra che può negare incontro a qualche problema, perché a centrocampo è la zona del campo dove ci sono state le partenze più importanti. Perché è vero che in attacco è partito Tevez, ma è arrivato Mandzukic, è arrivato Dybala ed è arrivato Zaza. L'attacco comunque è forte. La difesa è rimasta quella dell'anno scorso, con in più uno dei migliori difensori, se non il migliore della scorsa stagione, come Rugani. Il problema è a centrocampo se quei giocatori di inseriscono bene e stanno bene è una squadra che può continuare ai suoi livelli".