Grassani: “La Juve rischia”

05.12.2022 09:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Grassani: “La Juve rischia”
TuttoJuve.com

Mattia Grassani, noto avvocato tra i legali più esperti in ambito di diritto sportivo, ha parlato nel corso di "Radio Anch'io Sport" su Radio Rai1 della situazione della Juventus: 

Cosa rischia la Juventus?
"Questa penso che sia l'indagine più pesante della storia della Juventus, anche superiore rispetto a quella di Calcipoli nel 2006. I comportamenti illeciti che gli sono imputati non hanno precedenti. A livello sportivo rischia di più dell'ammenda o della modesta penalizzazione. Tutto questo potrebbe portare a una forte penalizzazione perché la norma stabilisce che se ci sono alterazione di documenti, come le scritture private, può portare conseguenze superiori rispetto alla semplice penalità. La norma prevede che se il club si è iscritto al campionato grazie a questi espedienti, può essere esclusa dallo stesso, può portare alla retrocessione e anche alla perdita del titolo di campione d'Italia". 

Quali sono le tempistiche dei procedimenti?
"La giustizia sportiva ha tempi brucianti a differenza di quella civile. Si concluderebbe subito, entro il 2022/2023 e avrebbe riscontri nell'immediato".