Giuseppe Rossi: "Non dimenticherò mai quella partita, quella vittoria (4-2), quei gol. Una cosa stupenda, una scena da film"

02.12.2014 18:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Giuseppe Rossi:  "Non dimenticherò mai quella partita, quella vittoria (4-2), quei gol. Una cosa stupenda, una scena da film"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

 Giuseppe Rossi nella sua autobiografia intitolata "My way" (A modo mio) parla di Fiorentina-Juventus dell'anno scorso: "Non dimenticherò mai quella partita, quella vittoria (4-2), quei gol. Una cosa stupenda, una scena da film, uno di quei film americani dove il fuoricampo arriva al momento giusto, o dove il cavallo macina metri su metri, riprende l'avversario e lo passa proprio sul traguardo.

O se preferite un ultimo touchdown da rivedere mille volte per gustarlo di più, proprio come succede al cinema, quando l'underdog, l'outsider, batte il favorito con un colpo di coda che non viene dalle gambe ma dalla testa e, più ancora, dal coraggio… Ero più stanco per l'emozione che per la partita appena giocata. Ho visto gente di quaranta o cinquant'anni che piangeva..."