Giuseppe Bruscolotti: "Il Napoli deve fare come noi nell'86. La Juve è ancora più forte rispetto al passato, sono continui e lo saranno sempre"

Parla l'ex napoletano.
10.02.2016 22:00 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Giuseppe Bruscolotti: "Il Napoli deve fare come noi nell'86. La Juve è ancora più forte rispetto al passato, sono continui e lo saranno sempre"
TuttoJuve.com

Intervistato da La Repubblica, l'ex capitano del Napoli Giuseppe Bruscolotti ha parlato della sfida dei partenopei in casa della Juventus. Cresce l'attesa: "In realtà non c'è bisogno di parlare troppo prima di una partita del genere. Non ricordo molte parole prima della partita del novembre 1986 che ci diede la licenza di poter andare a vincere lo scudetto. Ottavio Bianchi ci spiegava cosa volesse in campo, l'impostazione tattica della gara, c'era silenzio ma grande convinzione. Era una squadra con tanti leader, non solo io e Diego. Cosa rappresenta la Juventus? Un esempio di conduzione aziendale, una squadra e società con un Dna vincente. Sapevo che sarebbero rientrati nella corsa al vertice, sono forti, cinici.

E lo erano anche quando riuscivamo a batterli, negli anni Ottanta. Si ripetono negli anni, forse sono anche più forti dell'anno passato. Se il Napoli vince, è la svolta. Ha tutto per riuscirci, attacco che segna, difesa che chiude, squadra che gioca. E magari, come nell'86, un successo a Torino potrebbe chiudere l'era juventina al vertice".