Giovinco punta sulla vittoria della Juve

16.10.2015 09:30 di  Giuseppe Gatta   vedi letture
Giovinco punta sulla vittoria della Juve
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

La Formica Atomica, grande protagonista del momento in MLS grazie alla fantastica rete che ha regalato i play-off al Toronto, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta Dello Sport ha trattato diversi argomenti, tra cui anche la delicata sfida di domenica sera della sua ex squadra.

IL GOL CONTRO I NY RED BULLS - "Stanco? Macché! Sono partito da Roma a mezzogiorno, atterrato alle 16.30, mi sono venuti a prendere e mi hanno portato allo stadio (calcio d’inizio alle 19, n.d.r.). Meno male che avevo dormito in aereo...Avevo dato piena disponibilità a giocare dall'inizio. Se è il mio gol più bello? Difficile dirlo, dipende dalle situazioni ma l'ho rivisto ed è molto molto bello. E pesante: la società andrà ai playoff. Vincere la MLS?  È difficile, siamo giovanissimi. Possiamo far succedere di tutto e quando giochiamo in casa diventiamo molto pericolosi".

L'APPRODO A TORONTO - "Un impatto simile non me lo aspettavo neppure io. In Italia facevo panchina? Non mi interessa. Sto talmente bene qui che non penso più a ciò che è accaduto in passato. Purtroppo è andata così, il mio percorso evidentemente doveva passare di qua. Se chiudi una porta poi si spalanca un portone".

LA NAZIONALE RITROVATA - "Era piuttosto difficile riconquistarla. È il segnale che il mister guarda tutti. E' fondamentale farsi trovare pronti. Se mi ha fatto promesse? Nessuna, non è nelle sue corde".

Il DERBY D'ITALIA - "Sarà una partita difficile, ma spero che i miei ex compagni riescano a battere i nerazzurri. Sarebbe importante per risalire la classifica. La squadra è cambiata parecchio e la partenza di uomini importanti è un vuoto pesante da colmare. E' normale che ci voglia tempo per assimilare gli schemi. Insomma, occorre avere un po’ di pazienza. So che a Torino tutti sono abituati bene, ma bisogna capire le circostanze. Attaccanti preferiti di Inter e Juve? Icardi e Morata, due grandi. Spero vinca la Juve, dico 2-1. Io vicino all'Inter la scorsa estate? Non ne so niente".