Giannichedda a TMW Radio: "Non serve stravolgere gioco e modulo per sostituire Pogba"

26.07.2022 16:50 di  Simone Dinoi  Twitter:    vedi letture
Giannichedda a TMW Radio: "Non serve stravolgere gioco e modulo per sostituire Pogba"
TuttoJuve.com

Giuliano Giannichedda, ex calciatore e tecnico, ha commentato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, le notizie del giorno.

Tegola Juve, fuori per due mesi Pogba. Uno stop che apre anche a riflessioni. Potrà farci affidamento, vista la tendenza a infortunarsi?
"E' un grande giocatore ma nell'ultimo anno e mezzo ha giocato poco. Acquistando uno come lui la Juve ha fatto un grande sforzo, ora però guardiamo il bicchiere mezzo pieno, non ci sono ancora partite e quindi salterà poche partite. Speriamo poi possa essere il vero Pogba da ottobre. Con lui la Juve fa il salto di qualità per riavvicinarsi all'Inter e fare qualcosa d'importante in Champions".

Chi sostituirà Pogba ora?
"Il centrocampo, al di là delle partenze di Arthur e Ramsey, vede Rabiot, che è un buonissimo giocatore. Non credo che per un mese di infortunio serva un sostituto. Io mi concentrerei su un difensore e un altro attaccante, ma la Juventus sa bene cosa fare. La Juve ha una rosa che può sostituirlo per 35-40 giorni. Non serve stravolgere gioco e modulo per sostituire Pogba".

Zakaria può essere il sostituto?
"Ha dimostrato di essere un buonissimo giocatore, è arrivato in un momento di difficoltà e quest'anno deve dimostrare il suo valore. Può essere mezzala o utile davanti alla difesa. La Juve ha bisogno di mezzali che facciano anche gol, se giocherà col 4-3-3. Zakaria può essere il giocatore che può darti una mano, un valore aggiunto".