Gazzetta - Pippo Inzaghi: "Scudetto alla Juve, mai avuto dubbi. Atalanta difficile da affrontare. Al Venezia ho mostrato filmati di Mandzukic e dei bianconeri. Su Dybala e Higuain..."

28.04.2017 09:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Pippo Inzaghi: "Scudetto alla Juve, mai avuto dubbi. Atalanta difficile da affrontare. Al Venezia ho mostrato filmati di Mandzukic e dei bianconeri. Su Dybala e Higuain..."
TuttoJuve.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il doppio ex di Atalanta e Juventus, Pippo Inzaghi, reduce dalla promozione in B  con il Venezia, ha parlato a La Gazzetta dello Sport:  "Quella di oggi è una sfida molto interessante dal punto di vista tattico: il 3­-4-­1-­2 di Gasperini è difficile da affrontare, ci sono buoni palleggiatori, esterni fortissimi. Kessie è eccezionale. Ma la Juve non molla mai, anche se magari penserà un po’ alla Champions. Guarderò sicuramente la partita. La Juve è ormai campione, ma non ho mai avuto dubbi. L’Atalanta deve ancora lottare, ma spero che conquisti l’Europa insieme a Lazio e Milan".

Sulla Champions: "In Champions può essere l’anno giusto per i bianconeri? Sì. Società solida, squadra fortissima, giocatori eccezionali: con queste basi prima o poi il momento giusto arriva. Allegri è stato bravissimo a trovare la formula ideale e a far sacrificare tutti. Le confesso una cosa: Al Venezia ho mostrato i filmati del lavoro di Mandzukic e della compattezza della Juve in fase difensiva. Non è un caso se abbiamo preso solo 9 gol in trasferta, primato europeo. Se avessero chiesto a me il lavoro di Mandzukic...? Ahahah. Non avrei potuto farlo, non avevo il fisico. Però avevo altre qualità...".

Sugli attaccanti bianconeri: "Higuain e Dybala sono arrivati a 46 gol stagionali, mentreDel Piero e Inzaghi si fermarono a 59 nel 1997/98?  Non eravamo malaccio? No no... E poi dietro di noi giocava Zidane... Ce n’era di roba buona in quella Juve. Però anche Higuain e Dybala: hanno pochi rivali in Europa".

Tanti si sono complimentati con Inzaghi per la promozione in B con il Venezia. "Tre messaggi? E come faccio? Non ho ancora finito di leggere quelli per la promozione... Whatsapp è intasato. Ringrazio tutti e se proprio insiste cito Galliani, Andrea Agnelli e Paratici, Gandini, Tare. Poi non posso dimenticare Ancelotti e altri 22 messaggi speciali".

Sul fratello Simone: "Adesso vediamo come chiude la stagione Simone. Ieri gli ho detto che se vince la Coppa Italia organizziamo un’amichevole, portiamo le coppe in campo e poi facciamo una grande festa".