Gazzetta - La Juve fa la Juve

28.09.2016 12:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - La Juve fa la Juve

Come riporta la Gazzetta dello Sport,  la Juve fa la Juve. Fa la grande insomma. Fa quello che farebbero Real Madrid, Barcellona e Bayern contro una Dinamo più adeguata all’Europa League che alla Champions: comanda dal fischio d’inizio, tiene palla con percentuali altissime (72%, non le succedeva dal 2004), liquida la pratica nel primo tempo e gestisce il secondo, vince 4­0 cercando il gol fino al 90’. Senza sciupare energie infinite.

Enorme il divario con i croati, ma quante volte un pressing alto e un’area affollata hanno reso complicate cose semplici? Serviva una risposta dopo il pari con il Siviglia, e dopo il successo un po’ così di Palermo, e la risposta è arrivata. Soprattutto dai più attesi, Pjanic, Dybala e Higuain,
tutti in gol. Con il Siviglia che batte il Lione, la Juve è prima per differenza reti: e ora contro i francesi potrebbe dare una bella sistemata alla classifica. Ma c’è un ma: quanto è serio l’infortunio di Pjanic? Cuadrado da mezzala se l’è cavata, ma già l’Empoli sarà più rognoso, e la lista di assenti già è lunga di suo.