Gazzetta - Juve e Roma a tutto rock

30.08.2015 17:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Juve e Roma a tutto rock
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Roma-Juve non sarà un valzer e neppure un tango in punta di scarpetta. Aspettatevi invece tanta adrenalina in stile sesso, droga e rock ‘n’ roll.

Ecco alcuni abbinamenti del quotidiano sportivo.

TOTTI-SEX PISTOLS: «MY WAY» -  Lo ammettiamo, con un testo come questo («Affronto l’ultimo sipario, la fine è vicina»), pensando a Totti c’era la tentazione di puntare sulla versione originale di Frank Sinatra, ma ce lo vedete il capitano che gorgheggia come «The Voice» quando lo stadio ribolle? No, molto più adatto il ringhio di Johnny Rotten usando le stesse parole. Lo sberleffo al tramonto, in fondo, è dietro l’angolo.

BUFFON-PINK FLOYD: «WISH YOU WERE HERE» -  Un classico del rock per un monumento del calcio. Ma il malinconico «vorrei che tu fossi qui» chissà che per Gigi non sia un moto di rimpianto per Pirlo, Vidal e Tevez ormai lontani.

CASTAN-BLACK SABBATH: «NEVER SAY DIE» - CHIELLINI-GENESIS: «WATCHER OF THE SKIES» - NAINGGOLAN-BOWIE: «REBEL REBEL»  - POGBA-WHO: «PINBALL WIZARD»  - CUADRADO-DEEP PURPLE: «SPEED KING» SALAH-CLASH: «ROCK THE CASBAH» -  DZEKO-GABRIEL: «SLEDGEHAMMER» - DYBALA-LED ZEPPELIN: «STAIRWAY TO HEAVEN» -. GARCIA-AEROSMITH: «COME TOGETHER» -  Il testo è pieno di doppi sensi, ma col culto del gruppo che ha Garcia, il bello dell’orgasmo è la condivisione. Per questo l’irriverenza della versione di Steven Tyler getta un po’ di polvere su quella partorita dal genio dei «Fab Four». ALLEGRI- QUEEN & BOWIE: «UNDER PRESSURE» -  Si può essere campioni d’Italia, vittoriosi in Supercoppa e vedere tanto scetticismo intorno, soprattutto dopo il sorteggio di Champions? Alle nostre latitudini è quasi scontato. E allora anche Allegri è sotto pressione, come sempre. Ma il rischio stavolta è più grande del solito, perché stonare oggi farebbe alzare ulteriormente i decibel della polemica, cosa che del resto accadrebbe anche alla Roma. D’altronde, chi potrebbe credere in una squadra vincente che non sappia avanzare a ritmo di rock?