Gazzetta - Juve a chiusura ermetica anche con la BBC di scorta. Barzagli: "Puntiamo sulla solidità: con Benatia l’intesa è stata perfetta"

29.08.2016 08:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Juve a chiusura ermetica anche con la BBC di scorta. Barzagli: "Puntiamo sulla solidità: con Benatia l’intesa è stata perfetta"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

La Gazzetta dello Sport sottolinea la forza difensiva della Juventus: "Juve a chiusura ermetica anche con la BBC di scorta", titola la rosea. "I bianconeri hanno concesso 2 tiri in due gare: l’anno scorso erano 9...", si legge sulla rosea, che riporta anche le dichiarazioni di Andrea Barzagli. «Non prende­re gol è stato un passo avanti e un segnale positivo — ha spie­gato Andrea Barzagli — Noi crediamo molto nella solidità difensiva, è uno dei nostri punti di forza. Io sono abituato a gio­care a destra ma mi adatto an­che al centro della difesa, certo non ho le caratteristiche di im­postazione di Leo ma interpreto il ruolo più da difensore. E’ un’esperienza che aggiunge co­se nuove al mio bagaglio tecni­ co. Con Benatia c’è stata da su­bito una buona intesa, è un gio­catore di spessore internaziona­le, abituato a fare grandi prestazioni ad alti livelli.

Quando giochiamo io, Chiellini e Bo­nucci non serve dire nulla, ci ca­piamo con uno sguardo. Con la Lazio abbiamo parlato molto di più, ma credo sia normale. Ab­biamo una rosa molto più am­pia in qualità, in tutti i ruoli, ma per vincere ci vuole sempre la giusta mentalità, bisogna fare squadra».