Gazzetta - Hamsik missione coppe e riscatto

21.12.2014 12:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Hamsik missione coppe e riscatto
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Su Gazzetta si parla di Marek Hamsik come avversario di Claudio Marchisio, lo slovacco definisce la gara come speciale e, dunque, un’opportunità importante, i tifosi la sentono troppo. Per stimolare la squadra è intervenuto an­che Aurelio De Laurentiis con una bella ramanzina, ricor­dando proprio a Marek la rab­bia e la delusione vissuta due anni e mezzo prima a Pechino, nell’altra finale. Lui e Maggio sono gli unici superstiti di quella notte cinese. Sul piano perso­ nale, Hamsik ha vissuto per la pri­ma volta sulla sua pelle la contesta­zione del San Paolo in occasione del 2­-2 con l’Empoli.

La vittoria potrebbe  servirgli per respingere le critiche che non gli stanno perdonando nien­te, in questa prima fase della stagione. C’è finito
lui sott’accusa più di qualsiasi altro compagno per quel talentoche non funziona, certo, ma anche per l’aspetto caratteriale:
non sempre Marek Hamsik ha saputo esse­re determinato quando ci sarebbe stato bisogno del suo contributo. Sta­ volta, non c’è niente di più stimolante di questa finale di Supercoppa, la Juve è l’avversario di sempre, il nemico da combattere e battere.