Gazzetta - Deschamps: "Matuidi? Se si sbloccasse situazione gli consentiremo visite con la Juve. Non è detto che non convochi più Evra. Pogba allo United? Tutti contenti. E su Scudetto e Champions..."

30.08.2016 08:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Deschamps: "Matuidi? Se si sbloccasse situazione gli consentiremo visite con la Juve. Non è detto che non convochi più Evra. Pogba allo United? Tutti contenti. E su Scudetto e Champions..."
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Gazzetta dello Sport riporta le parole di Didier Deschamps, ct della Francia, in vista della sfida con l'Italia: "E’ sempre una partita partico­lare tra due nazioni che hanno cambiato molto e continuano a farlo: di prestigio, anche se poi le partite che contano sono quelle con tre punti in palio. La rinuncia ad Evra programmata già prima dell’Europeo? Se n’era già parlato dopo il Mondiale in Brasile, ma lui è ri­ masto al top e i giovani non da­vano garanzie. Nel 2018 Patri­ce avrà 37 anni e ho scelto di dare più responsabilità ai giovani. Poi non è detto che non lo convochi più. Pogba può sostituire Evra come leader della Francia? A Pogba non chiedo di assu­mersi nuovi pesi. Gli affido già la responsabilità del gioco. Non ci si sveglia al mattino da lea­der, lo si diventa un po’ per vol­ta. Serve tempo, anche a lui. Giusto lasciare la Juve per il Manchester United? Paul è stato importante per la Juve, lo sarà anche per il Man­chester. Certo, se fosse rimasto alla Juve mi sarebbe andato be­ne lo stesso. Ma c’erano tanti soldi in ballo. Chi ci guadagna di più? Il giocatore, e l’agente ancor di più. Ma pure la Juve che ha potuto rinforzarsi, e il Manche­ ster United che può contare su un ottimo giocatore. Oggi sono tutti contenti, poi si vedrà con il tempo. Il Manchester United però non gioca la Champions? So che a Paul piacerebbe gio­ carla. Ma il Manchester vuole vincere la Premier. Giocherà meno gare, ma ne ha fatte tan­te al top nelle ultime stagioni. Se ho consigliato a Matuidi di andare alla Juve? Se Blaise sta a Parigi mi va be­ne lo stesso, a condizione che giochi tanto come prima. Alla Juve non avrebbe problemi e non lo vedo felice della situa­zione attuale. Se dovesse sbloc­carsi la situazione, gli permetteremo di fare le visite mediche con la Juve senza intralci. Serie A? Juve favorita. Non è meno for­te senza Pogba: si è rinforzata bene e ha la cultura della vitto­ria. Per gli altri sarà dura. La Juventus ha pescato il Lione in Champions? Sulla carta la Juve è favorita, ma il Lione, che ha meno espe­rienza, ha giocatori di qualità: come Lacazette che tornerà in tempo per la Champions".