Gazzetta - Contrasti e idee, con Marchisio la Juve gira. Allegri tentato dall'idea di schierarlo con il Napoli

28.10.2016 08:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Contrasti e idee, con Marchisio la Juve gira. Allegri tentato dall'idea di schierarlo con il Napoli
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Gazzetta dello Sport dà spazio al grande ritorno di Claudio Marchisio. "Contrasti e idee, con Marchisio la Juve gira", titola il quotidiano rosa. "Il regista ritrovato". "Per il Principino buon test con la Samp: Allegri tentato dall’idea di schierarlo con il Napoli, ma va gestito".
La rosea sottolinea la grande prova del centrocampista contro la Sampdoria: "Claudio si è rimesso al comando con la solita granitica sicurezza, restituendo al centrocampo della Juventus solidità, ordine e geometrie".


I numeri confortano la sua prestazione: "Ha toccato 80 palloni (solo Dani Alves e Bonucci ne hanno giocati di più), ha subito due falli e ne ha fatti altrettanti (segno che il timore di rifarsi male è rimasto negli spogliatoi insieme alla divisa di rappresentanza), è stato il migliore dei bianconeri per palle recuperate (9), ha fatto 40 passaggi positivi, 6 lanci e 2 sponde".
Allegri starebbe pensando addirittura di schierarlo dal primo minuto con il Napoli: oggi valuterà le sue condizioni e poi deciderà. Potrebbe essere un azzardo, ma molto dipenderà dalle capacità di recupero del giocatore.