Gazzetta - Caso Parma, si cerca di arrivare a fine campionato

22.02.2015 10:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Caso Parma, si cerca di arrivare a fine campionato
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Su Gazzetta dello Sport si parla della situazione del Parma e del piano per traghettarlo fino alla fine della stagione, per evitargli lo sprofondo tra i dilettanti e farlo ripartire dalla Serie B. Si tratta, di fatto, di affidare il Parma da qui a giugno alla gestione collegiale di Federazione e Lega, con questa a farsi carico delle incombenze per portare a termine il campionato.

 Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha scaricato l’attuale presidente Manenti  e pare lo stia mettendo alle strette per portare i libri in tribunale. L’obiettivo, infatti, è accelerare il più possibile le tappe di avvicina- mento al fallimento pilotato.

Al momento,  il Parma non ha i soldi pagare la luce, il gas, i trasporti, gli steward  e incombe la trasferta di Genova. Si sta facendo di tutto per evitare l’esclusione dei gialloblù dal campionato, che scatterebbe alla quarta rinuncia e che porterebbe alle sconfitte 0-3 a tavolino fino all’ultima giornata. I debiti lordi sono 197 milioni e sono cresciuti del 1131% rispetto al 2006-07.