Gautieri: "Oggi la Roma ha incontrato una Juve perfetta e micidiale. Allegri era un allenatore già in campo"

03.03.2015 02:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gautieri: "Oggi la Roma ha incontrato una Juve perfetta e micidiale. Allegri era un allenatore già  in campo"
TuttoJuve.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

L'ex romanista Carmine Gautieri, ospite a Sky Football Night, ha detto la sua su  Roma-Juve:

“Dopo l’espulsione di Torosidis abbiamo visto un’altra partita, con un uomo n meno la Roma ha alzato il baricentro ed è stata più aggressiva. Gli innesti di Iturbe, Nainggolan e Florenzi fondamentali. Nella Roma credo manchi una punta di ruolo che faccia girare il gioco della squadra. Nel derby l’ha fatto Totti, e bene. Ma oggi i giallorossi hanno incontrato una grandissima squadra, perfetta in fase di possesso e micidiale in ripartenza”.



Gautieri si sofferma anche su Allegri, suo compagno di squadra ai tempi del Perugia: “Era un allenatore in campo, già allora si notava: ne ero certo che sarebbe diventato un grande. Quest’anno si è presentato bene, ha trovato anche giocatori molto disponibili a crescere e si nota”.

Sul caso Benitez: “Bisogna sempre essere equilibrati nel giudizio e nella comunicazione. Benitez penso l’abbia fatto pochissime volte… . Personalmente quando ho iniziato a fare l’allenatore mi lamentavo, poi dopo basta: basta commenti, come consiglia Coverciano. Benitez è un grande comunicatore secondo me, poi certo dopo un match sofferto ci sono sempre tensioni e pressioni”.