Garcia a Sky: "Il pareggio sarebbe stato più logico"

25.04.2015 23:46 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Garcia a Sky: "Il pareggio sarebbe stato più logico"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rudi Garcia ha commentato ai microfoni di Sky la sconfitta di San Siro: 

Nel secondo tempo siete saliti di livello.
Penso che un pareggio sarebbe stato più logico per una partita come questa, che si può decidere su episodi a favore o meno. Abbiamo colpito un palo nel primo tempo, quando è mancata un po' di percussione, nel secondo abbiamo giocato da Roma e alla fine abbiamo preso un gol che ci porta una sconfitta. Sullo spirito di squadra e sulla voglia di vincere, soprattutto nel secondo tempo, non devo dire nulla ai ragazzi e non abbiamo nemmeno il tempo di lamentarci, adesso abbiamo già una partita mercoledì,

Il cambio di modulo ha portato 25' di qualità, come mai senza Pjanic è tornato sui tre attaccanti?
Ibarbo era stanco e Pjanic aveva i crampi. Il modulo del secondo tempo ci ha reso più incisivi, specie con i 2 attaccanti che hanno portato profondità, ma dopo per inserire Doumbia e cambiare di nuovo modulo di gioco abbiamo perso troppo tempo, non sapevamo se Keita poteva continuare.

Il palo di Ibarbo unica conclusione degli attaccanti. Vedendo quello che ha fatto Icardi, che riflessioni fa?
Loro non devono perdere fiducia, il nostro problema è stata più l’impostazione da dietro, dal portiere alla difesa, abbiamo perso troppi palloni. Davanti hanno fatto una buona gara, Victor per primo. C'è stata un po' di sfortuna. Florenzi ha avuto occasione da gol, il palo di Ibarbo,. Dobbiamo essere più efficaci davanti la porta, potevamo fare il secondo gol e magari vincere la partita.

La partita è stata giocata con l’idea di vincere. Avete perso la partita nelle due aree.
Sono d’accordo, abbiamo fatto scelte sbagliate in difesa ma la gara di squadra è stata di buona qualità, niente da vedere con la partita con l’Atalanta.

Sul gol di Icardi c'è un errore di Manolas?
Fai un passo in avanti e non c’è azione per il fuorigioco. Doveva essere più vicino ma il passaggio di Podolski è stato toccato da De Rossi ed è diventato perfetto.

Cosa dice dopo una partita del genere in chiave classifica?
La partita è stata buona e i ragazzi devono rialzare la testa. Dobbiamo giocare tra 4 giorni, l’atteggiamento è stato buono e sappiamo che l’Inter ha giocatori forti. Si possono capire questi due gol ma sul piano difensivo potevamo fare meglio. Le giornate vanno avanti e ci sono meno paritte. L’unica cosa da fare è vincere mercoledì.