Furino a TMW Radio: "Juve, che colpo Higuain. Ma il campionato non è già chiuso"

26.07.2016 16:45 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Furino a TMW Radio: "Juve, che colpo Higuain. Ma il campionato non è già chiuso"
TuttoJuve.com

Ospite di TMW Radio, l'ex centrocampista della Juventus Giuseppe Furino ha parlato del mercato bianconero, partendo ovviamente dall'ingaggio di Gonzalo Higuain: "Io lo accolgo più che bene, è un ottimo giocatore, inserito in una squadra che funziona già bene non può che migliorarla sotto ogni aspetto. Entra in un contesto che gira già bene, bisogna limare i particolari per essere all'altezza delle migliori d'Europa. Adesso penso che faranno qualcosa a centrocampo per sostituire temporaneamente Marchisio".

Si aspetta che la Juve debba sostituire anche Pogba?
"Io lo considero partente, ma la Juventus ha fatto delle richieste precise e credo che se gli acquirenti si muoveranno intorno a quelle richieste riusciranno a prenderlo. Se poi rimanesse sarebbe davvero fantastico, si avrebbe una squadra in grado di aspirare a essere una delle migliori d'Europa".

Considerati gli acquisti della Juve, il campionato è già chiuso?
"I risultati occorre sempre conquistarseli sul campo, con la volontà, la determinazione e anche l'umiltà di giocare contro tutti con la stessa attenzione. Per me la Juve riesce a essere positiva per questo motivo, è sempre attenta e concentrata, questo mi fa ben sperare però non vanno mai sottovalutati gli avversari. Quindi se devo rispondere dico di no, tutto va conquistato". 

La Juve lotterà per la Champions League?
"Si lotta sempre, la Juve ha sicuramente trascorsi positivi negli ultimi due anni e quest'anno partirà con giocatori importanti. Però poi conta sempre il responso del campo, se la Juve sarà sempre determinata come negli ultimi anni potrà conseguire risultati importanti". 

Cosa si sente di dire ai tifosi del Napoli feriti per la cessione di Higuain?
"Che morto un papa se ne fa un altro. Il calcio è bello per questo, Higuain per loro è stato un calciatore importante però la dirigenza sa come affrontare il mercato e sono convinto che attrezzerà una squadra altrettanto competitiva".