Franco Ligas: "Juventus davvero messa male"

03.10.2015 20:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Franco Ligas: "Juventus davvero messa male"
TuttoJuve.com

Il noto giornalista e telecronista sportivo Franco Ligas ha fatto il punto sulla Serie A, intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Gil Cusimano e Claudio Puccio per TuttoPalermo.net durante la trasmissione "Today Sport", in onda su Radio Tivù Azzurra ogni sabato e domenica dalle 14:00 alle 17:00.

Come valuti questa Serie A?
"E' un campionato strano, perchè anche le due squadre che attualmente comandano la classifica, ovvero Fiorentina ed Inter, non hanno particolarmente incantato, soprattutto i nerazzurri, a conferma che non basta comprare giocatori per avere immediatamente una squadra. Anche la Roma non sta facendo benissimo ed è andata molto male in Champions. Credo che una volta superata la vampata delle squadre rivelazione, poi si livelleranno le squadre, anche se la Juventus è davvero messa male, la mancanza di Pirlo, Vidal e Tevez si sente moltissimo".

Come giudica questa Fiorentina, partita tra un pò di polemiche ma attualmente prima?
"Intanto bisogna dire che la squadra è cambiata ma parzialmente, lo zoccolo duro è rimasto e sono giocatori che sono quindi abituati a giocare insieme, e questo è molto importante. Sousa ha capito che non poteva modificare del tutto il modo di giocare della squadra, ha dato tranquillità al reparto arretrato con il pressing alto e sono arrivati i risultati. Adesso non si può pensare che sia la squadra che dominerà il campionato, non basta una vittoria contro una pessima Inter per poter affermare il contrario".

Questo Palermo riuscirà a salvarsi?
"Penso di sì, ha venduto abbastanza, soprattutto Dybala che faceva molti goal, ma comunque la squadra non mi sembra messa male. Iachini è molto esperto e sta riuscendo a far quadrare comunque il gioco, la volontà è quella di trovare un aiuto per Vazquez, che a volte è un pò troppo solo, se si riuscirà a fare questo credo che il Palermo non avrà particolari problemi. Ho sentito che il presidente Zamparini si è detto contento del lavoro dell'allenatore, posso solo augurarmi che sia vero!".