Francesco Coco: "Mercato Juve non va bocciato"

03.09.2015 10:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Francesco Coco: "Mercato Juve non va bocciato"

Francesco Coco, ex terzino di Inter, Milan e Barcellona, ha detto la sua sulla sessione estiva del calciomercato a Palermo24.net:

A chi va l'oscar del mercato?

"Vedo l'Inter e la Roma davanti a tutte e la Juventus subito dietro. I nerazzurri sono intervenuti per colmare il gap che avevano praticamente in tutti i reparti. Sono arrivati 9 giocatori e hanno coperto tutti i ruoli. I giocatori fondamentali sono sicuramente Miranda e Murillo che hanno sistemato la difesa di Mancini: l'ex Atletico è un giocatore affidabile e di esperienza mentre il colombiano è un giocatore giovane e di prospettiva. Il tridente là davanti fa paura: Jovetic, Perisic e Ljaijc dietro a Icardi sono tanta roba. Io penso che l'Inter possa lottare per vincere e se proprio devo individuare la regina del mercato penso sia proprio il club di Thohir".  

La Juventus è partita col freno a mano tirato...

"Non c'è dubbio che dopo due giornate i bianconeri siano rimasti indietro, lo dicono i numeri. Il mercato della Juventus però non va bocciato. Hanno preso giocatori validissimi e giusti per il progetto. C'è però una cosa fondamentale che va chiarita: la Juventus ha perso il 70 per cento di quella che era la sua forza l'anno scorso e chiunque fosse arrivato non poteva sostituire giocatori come Tevez, Vidal e Pirlo. Tre campioni e tre guerrieri tre giocatori di cui il mercato non offriva i degni sostituti. L'apache è forse la perdita più grande perchè era un leader, anche al Manchester United in mezzo a campioni come Ronaldo e Rooney giocava sempre perchè era un trascinatore". 

Come giudica il mercato del Milan? 

"Il Milan ha speso tanto ma non ha speso bene. Venti milioni per Bertolacci sono tantissimi mentre i venticinque di Romagnoli sono recuperabili: non c'è dubbio che il giocatore abbia talento, se riesce ad espoldere e diventare come in tanti dicono il nuovo Nesta, quei soldi saranno stati un investimento importante e il Milan ci rientrerà. Andrò controtendenza, ma con trenta milioni non avrei preso Bacca. Nel Siviglia è stato un giocatore importante, ma non perchè ha vinto e segnato tanto in un club, deve per forza imporsi in un altro. Avendo tutti quei soldi avrei preso un altro giocatore piuttosto che il colmbiano. Luiz Adriano invece per otto milioni è un acquisto che può andare bene".