Foschi: "Juve U23 squadra giovane e sbarazzina. Grande compattezza e organizzazione di gioco"

27.05.2022 13:50 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Foschi: "Juve U23 squadra giovane e sbarazzina. Grande compattezza e organizzazione di gioco"
TuttoJuve.com

"Squadra giovane e sbarazzina, gioca con la mente libera non avendo grosse pressioni. Allo stesso tempo dimostra grande compattezza e organizzazione di gioco e ben allenata". Così Luciano Foschi ai microfoni di TuttoC, riferendosi alla Juventus U23.

Si sta parlando molto adesso sulle seconde squadre in terza serie, secondo lei può essere una cosa positiva oppure in Italia non siamo pronti?

"Secondo me bisogna ragionare di sistema, inutile spendere soldi se poi i giocatori giovani di questi club non vengono impiegati in massima serie. Sono fautore della meritocrazia, un giovane gioca se lo merita. Guardando anche i nostri campionati principali si vede giocare tanti, a mio avviso troppi stranieri, tutti sono superiori ai nostri? Secondo me, a volte alcuni sono inutili. Sarebbe un passo in avanti stabilire una quota si sei giocatori italiani per squadra. Il Milan che ha vinto il campionato deve rappresentare un esempio, dando fiducia a giocatori come Tonali e Kalulu che erano considerate inizialmente alternative".