Flachi: "La Juve è sempre la Juve"

03.09.2015 14:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Flachi: "La Juve è sempre la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'ex attaccante della Fiorentina, Francesco Flachi, ha rilasciato un'intervista a Violanews.com:

 

E' finito il calciomercato. Che voto dai al calciomercato della Fiorentina? Un parere su acquisti e cessioni?

“Grandi acquisti e grandi nomi non ce ne sono. É arrivato Suarez, un giocatore importante che ha vinto campionati e quindi la sua esperienza può dare qualcosa in più alla squadra. Per quelle che sono state le prime uscite mi è piaciuta tanto la Fiorentina, anche se poi Domenica ha perso, però il primo tempo l’ha giocato bene, forse ha staccato, la spina prima perché pensava di aver già vinto e questo è un errore che non si fa. Della Fiorentina mi piace l’organico, mi piace tantissimo l’allenatore e siamo solo all’inizi e non è mai facile dare un’identità alla squadra”.

Riguardo l’ultimo colpo, Blaszczykowski, un po’ a sorpresa?

“Ti devo dire la verità, non lo conosco, però io penso che chi fa l’osservatore faccia bene il suo lavoro, specialmente in una grande società come la Fiorentina. Quest’anno non sono venuti grandi nomi, però delle volte i piccoli nomi possono essere delle sorprese. Mi sembra che la Fiorentina abbia un grande gruppo, un grande allenatore che sta motivando tutti i giocatori, anche quelli che negli anni passati hanno giocato meno e penso che poi alla fine sia questo il gran colpo di mercato, avere un grande gruppo che delle volte fa di più di un grande giocatore”.

Ultima domanda veloce: quale è, secondo te, la squadra che si è rafforzata di più?

“Dalle prime uscite ho visto, anche se siamo agli inizi, anche a causa della preparazione, dei nuovi innesti e dei meccanismi della squadra, penso la Roma. La Juve ha perso, però la Juve é sempre la Juve, ha perso Tevez, Vidal e Pirlo che si i giocatori che in campo e soprattutto negli spogliatoi sono determinanti, però la Juve è sempre la squadra da battere anche se è partita con due sconfitte. Però sono convinto che la Roma le darà filo da torcere”.