Fernandinho: " Il calcio italiano ha sempre avuto squadre ben organizzate tatticamente, ma a questo copione la Roma aggiunge una straordinaria forza offensiva"

30.09.2014 17:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fernandinho: " Il calcio italiano ha sempre avuto squadre ben organizzate tatticamente, ma a questo copione la Roma aggiunge una straordinaria forza offensiva"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centrocampista del City, Fernandinho ha parlato alla Gazzetta dello Sport: "In Europa non puoi permetterti di perdere in casa. Una sconfitta in trasferta ci può stare, ma nel tuo stadio devi conquistare i tre punti. Dopo il k.o. di Monaco, l’unico risultato utile è la vittoria. Non farcela comprometterebbe la situazione. Dando per scontato che il Bayern si qualificherà, battere la Roma è obbligatorio. Il calcio italiano ha sempre avuto squadre ben organizzate tatticamente, ma a questo copione la Roma aggiunge una straordinaria forza offensiva. È un avversario pericoloso, partito benissimo in campionato e Champions, 6 vittorie su 6 non sono uno scherzo. Può renderci la vita difficile. Mi pare che la forza sia il collettivo. Poi, certo, ci sono alcuni punti fermi. Totti continua a essere pericoloso, nonostante l’età. Pjanic è forse l’elemento più determinante nella fase offensiva. Gervinho è velocissimo e apre le difese. Le due squadre hanno molta qualità. Alla fine potrebbero essere determinanti i calciatori più dotati nella fase difensiva. Hanno un compito delicato: impedire ai cosiddetti creativi di inventare la giocata decisiva. Anche sotto questo aspetto, la Roma non è messa male: Keita ha una grandissima esperienza internazionale, mentre Nainggolan ha forza fisica".