Federico Ferri: "Higuain può spostare gli equilibri lunedì. Poche mosse sul mercato juventino. Marotta parla di rapporti cordiali con la Figc e Conte, ma non è così"

Dichiarazioni del giornalista.
19.12.2014 20:30 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Federico Ferri: "Higuain può spostare gli equilibri lunedì. Poche mosse sul mercato juventino. Marotta parla di rapporti cordiali con la Figc e Conte, ma non è così"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ospite della trasmissione "Sky Football Night" il giornalista dell'emittente satellitare ed esperto del mondo juventino Federico Ferri ha parlato della Supercoppa Italiana in programma lunedì a Doha. Un confronto che vede i bianconeri favoriti: "Il Napoli può sorprendere la Juve, ma dipenderà da Higuain. Con l’argentino su grandi livelli può battere i bianconeri, anche se la favorita resta la Juventus. I bianconeri non spenderanno moltissimo a gennaio, il margine è ridotto per scelta visto che sarà un mercato di riparazione. Ricordiamoci che manca Barzagli, il miglior difensore degli ultimi anni. Allegri ha un grande merito nel sopperire a questa mancanza, cambiando gioco e rivalutando nettamente Ogbonna.

Allegri interpreta la parte dell’allenatore della Juventus, Conte della Nazionale. Non condivido chi fa i discorsi sul fatto che Conte l’anno scorso si lamentava sulle chiamate in Nazionale, ora fa il suo lavoro. Marotta ha parlato di rapporti cordiali con la Figc, però non è vero. C’è il discorso della clausola compromissoria per la querela a Lotito, i rapporti sono tesi con Conte, l’addio è stato conflittuale. L’unica squadra che Conte non ha ancora visitato è la Juventus. Se i rapporti fossero diversi le cose andrebbero così, se l’allenatore della Nazionale non fosse Conte?".