Federico Buffa: "Non mi aspettavo il passaggio di Higuain alla Juve. Bianconeri destinati a imporre una dittatura in Italia"

Commento.
27.09.2016 20:00 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Federico Buffa: "Non mi aspettavo il passaggio di Higuain alla Juve. Bianconeri destinati a imporre una dittatura in Italia"
TuttoJuve.com

Intervistato da La Provincia Pavese, lo storyteller Federico Buffa ha parlato della Juventus. Alcune considerazioni: "Non mi aspettavo il passaggio di Higuain in bianconero. Non me l'aspettavo perché non potevo immaginare che la Juve pagasse i 90 milioni della clausola rescissoria. Ma abbiamo sottovalutato un particolare: con lo stadio di proprietà la Juventus si è distaccata da tutte le altre società, fa 340 milioni di fatturato, 150 più della seconda. Una cifra abnorme per il calcio italiano, che ci riporta a fine anni ’90 quando il Milan aveva un fatturato molto superiore al Real, mentre ora ci sono 300 milioni di differenza.

Lo strapotere della Juventus genererà una sorta di dittatura. Che gioco è? Come si fa a competere? Il Leicester non è una favola, ma la storia di un luogo dove il 75% dei proventi tv è distribuito alla pari. Se dessero 100 milioni all’Atalanta, considerando la qualità con cui sceglie i calciatori, potrebbe competere per la Champions".