Fascetti a TMW Radio: "Con la Lazio sfida impegnativa per la Juventus. Su Keita e Balotelli..."

24.08.2016 16:25 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Fascetti a TMW Radio: "Con la Lazio sfida impegnativa per la Juventus. Su Keita e Balotelli..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione 'Avanti Lazio' parla Eugenio Fascetti: "Il caso Keita? Vorrei sapere la verità da entrambe le parti: così si capisce poco. Ognuno dica la sua verità e si vada avanti, non si può fare come i ragazzini. Non mi piace l'atteggiamento di Keita, così come quello della società. La dirigenza dovrebbe mandare il calciatore a casa per un po' di tempo, così le bizze le fa a casa sua. Un giocatore non si deve permettere certi atteggiamenti. L'educazione prima di tutto: sei un giocatore della Lazio e devi rispettare il contratto. Altrimenti se qualcosa non ti sta bene lo dici apertamente. A me i pinocchi piacciono poco. Comunque, pur non sapendo chi ha ragione, a naso, direi che il calciatore sta facendo le bizze. La Lazio non è mai stata chiara negli ultimi tempi, come ad esempio nella scelta dell'allenatore. Prima puntano Prandelli e poi lo lasciano in sospeso senza un perché. Poi anche con Bielsa bisogna capire cosa è accaduto".

Sabato ci sarà Lazio-Juventus, che partita sarà? "Visto il Napoli domenica che è stato messo in difficoltà dal Pescara, perché no? Gli abruzzesi non hanno lo stesso organico della Lazio. Poi si gioca contro una corazzata, una sconfitta potrebbe essere nell'aria. La Lazio gioca a cuor leggero e a mente tranquilla e, per me, farà una grande partita. La sfida sarà impegnativa principalmente per la Juventus".

La suggestione Balotelli alla Lazio? "Roma non è la città ideale per rilanciare Balotelli. Mi dispiace ma non sono d'accordo: non è campione. Cosa ha fatto vedere fin'ora? Ha giocato qualche buona partita, potenzialmente è un colosso, ma per giocare a pallone serve altro. Magari qualcuno lo può recuperare, però devo riuscire ad aprirgli il cervello (ride, ndr)".