Fabrizio Bocca: "Ma quanto è forte Pogba?"

Parla il giornalista.
29.01.2015 20:30 di Alessandro Vignati   vedi letture
Fabrizio Bocca: "Ma quanto è forte Pogba?"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Attraverso la sua rubrica sul sito di Repubblica "Bloooog", il giornalista del quotidiano romano Fabrizio Bocca ha parlato di Paul Pogba. La stella della Juventus in undici punti: "1 - Paul Pogba è talmente forte che nessuno se lo aspettava, tant'è vero che il Manchester United se lo lasciò soffiare dalla Juventus a parametro zero.

2 - Paul Pogba è talmente forte che la Juventus con lui non solo può vincere molto ma anche realizzare una delle plusvalenze più clamorose della storia del calcio. Poi alcuni se la prendono con Marotta...

3 - Paul Pogba è talmente forte che non solo il suo procuratore ne ha stabilito il valore in 100 milioni, ma si è addirittura candidato alla presidenza della Fifa.

4 - Pogba è talmente forte che la Juventus corre il rischio di diventare Pogba-dipendente. Fino a quando lui non sblocca la situazione la Juve langue, spesso perde tempo, gira intorno a se stessa aspettando che si accenda la luce. E cioè Pogba.

5 - Pogba è talmente forte che sta diventando decisivo in zona gol (6 in totale), come se fosse un centravanti, come se al posto di Tevez giocasse lui.

6 - Pogba è talmente forte che tutte le voci di questi ultimi giorni, le sirene che lo adulano dalla Spagna o dall’Inghilterra, non gli hanno fatto perdere la testa, anzi lo hanno reso ancor più determinato. Sa che il mondo (del calcio) lo guarda.

7 - Pogba è talmente forte che dice che della quotazione di 100 milioni non gliene frega assolutamente niente, che non ci pensa, che può ancora migliorare tantissimo. Che sono poi i discorsi che fanno anche Ronaldo o Messi.

8 - Pogba è talmente forte che non sembra abbia solo 21 anni (22 il 15 marzo), ma 26 o 27, cioè deve ancora raggiungere la piena maturità.

9 - Pogba è talmente forte che forse in questo momento al mondo non esistono centrocampisti più forti di lui.

10 - Pogba è talmente forte che vendendolo davvero per 100 milioni la Juve potrebbe forse costruire una squadra straordinaria come le capitò quando dette Zidane al Real Madrid e arrivarono Buffon, Nedved e Thuram.

11 - Pogba è talmente forte, troppo forte, che probabilmente lascerà il calcio italiano".