Eusebio Di Francesco: "Juve, prendi il Real e te la giochi. Sassuolo che si scansa con la Juve? Fanno ridere. Per una piccola fermare i bianconeri vale doppio"

Parla il tecnico emiliano.
15.03.2017 20:10 di Alessandro Vignati   vedi letture
Eusebio Di Francesco: "Juve, prendi il Real e te la giochi. Sassuolo che si scansa con la Juve? Fanno ridere. Per una piccola fermare i bianconeri vale doppio"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervistato da Sky Sport, l'allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha parlato della Juventus. Ampia panoramica sui bianconeri: " La Juve avrà speso qualcosa, ma ha dominato il Porto soffrendo pochissimo. Sanno contenere e fanno tutti sacrificio. Hanno qualità importanti, il 4-2-3-1 esalta moltissimo i giocatori offensivi. Mandzukic esterno sinistro è impressionante, aiuta quando buttano palla alta e vince sempre i duelli con i terzini. Cuadrado, poi, partendo alto è determinante nelle giocate. L’allenatore deve essere creativo, Allegri è bravissimo e sa scegliere situazioni particolari. Se Max avesse fallito qualcosa immagino che avrebbero detto i giornalisti... E’ importantissimo lavorare sul sistema di gioco di riferimento, ma è importante avere anche altre soluzioni, specie per cambiare a partita in corso. Dani Alves? E’ abituato a certe competizioni, e questo fa la differenza. Quello lo senti in certe partite e aiuta.

Eviterei il Barcellona e mi prenderei il Real: la Juve se la può giocare alla grande. Atletico? La Juve è superiore, ha forza fisica e qualità. Dybala ha tanta forza nelle gambe. Berardi? Non è ideale in 3-5-2, mentre nel 4-3-3 e 4-2-3-1 da esterno destro alto esprime le sue qualità. Scansarsi? Son voci che non hanno senso. Si continua con la storia che il Sassuolo ha interessi con la Juve e non si impegna.... Son balle, anzi, una piccola può fare l’impresa e ha ulteriori motivazioni. Higuain? E’ insostituibile, ha grandissime qualità. Ma ci vuole anche il momento in cui vanno coinvolti tutti, è questione anche di calcio moderno che propone più impegni e dispendio di energie con ritmi elevati".