esclusiva tj

Nicola De Bonis: "Per 'Stile Juventus' lavori in corso. Juve? Rischiamo di pagare il tour. Modulo e shock Conte le incognite piu' evidenti. Auguriamoci il colpo delle ultime ore.."

29.08.2014 11:38 di  Daniel Moretti  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Nicola De Bonis: "Per 'Stile Juventus' lavori in corso. Juve? Rischiamo di pagare il tour. Modulo e shock Conte le incognite piu' evidenti. Auguriamoci il colpo delle ultime ore.."
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Abbiamo contattato Nicola De Bonis, noto conduttore di "Stile Juventus", trasmissione radiofonica in onda fino a 2 mesi fa su Radiomanasport e ora in attesa di una nuova collocazione. Partiamo proprio da questo:

Ciao Nicola, in tanti vogliono sapere dove potranno riascoltare la tua trasmissione, hai novita' a riguardo?

Stiamo lavorando per ricollocare "Stile Juventus" in un nuovo palinsesto ma ancora non abbiamo raggiunto un accordo soddisfacente per le parti, presto vi faremo sapere.

Andiamo alla nostra Juventus.. Le tue sensazioni?

Le sensazioni ad oggi sono positive ma con diverse incognite da superare. Lo stato psicofisico della squadra non sembra eccelso, gli infortuni disturbano il progetto di crescita e ci sono ancora dubbi sul nuovo modulo. Il tour sicuramente non ha aiutato Allegri a lavorare come forse avremmo dovuto viste le condizioni in cui ci siamo trovati dopo l'addio a sorpresa di Conte. Ho fiducia nel tecnico toscano che ha bisogno come tutta la squadra del massimo sostegno per questo inizio di stagione sicuramente complicato sia psicologicamente che fisicamente,

Il mercato fa discutere e spacca la tifoseria...

E' normale, un film gia' visto. L'attuale stato del paese e del calcio italiano non consentono spese folli a nessuna societa', i dirigenti bianconeri cercano con quello che hanno tra le mani di rinforzare la squadra ma non e' semplice. Stiamo parlando di signori che oggettivamente hanno fatto un buon lavoro in questi anni portanto in Juventus giocatori importanti con manovre di mercato intelligenti. mancano ancora alcuni giorni alla chiusura della sessione estiva, mi auguro che possano rinforzare la rosa magari con bellissima ciliegina sulla torta che potrebbe ricollocare la Juventus ai piani altissimi anche del calcio europeo. I nomi che si fanno diversi, speriamo di rinforzarci in maniera intelligente e utile al progetto dell'allenatore.

Domani a Verona sara' l'inizio di un nuovo ciclo?

Sicuramente si, ma sara' solo il tempo a dirci se verra' incastonato nella storia del club bianconero o rinchiuso nella scatola degli amari ricordi. La Juventus ci ha regalato grandi soddisfazioni in questi ultimi tre anni, bisogna sostenerla forte mai come in questo momento di metamorfosi.