Don Massimiliano Gabbricci: "Andai con Frey a pregare sulla tomba di Riccardo Neri. Con Buffon il ricordo più divertente"

Intervista.
24.09.2016 20:15 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Don Massimiliano Gabbricci: "Andai con Frey a pregare sulla tomba di Riccardo Neri. Con Buffon il ricordo più divertente"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato da Viola Week, il cappellano della Nazionale, Don Massimiliano Gabbricci ha parlato anche della Juventus. Con due ricordi: "Mi ricordo come fosse ora quando morì Riccardo Neri, un ragazzo di Gambassi portiere nelle giovanili della Juventus annegato in un laghetto a Vinovo, tifosissimo della Fiorentina. Qualche tempo dopo con Sebastian Frey andammo a rendere omaggio alla sua tomba. Un’esperienza toccante. Episodi divertenti? Ci sono, eccome.

A me piace ricordarne uno: prima di Fiorentina-Juve del 4-2 in rimonta con Pepito nell’autunno 2013, ero a pranzo a Coverciano con Prandelli durante il ritiro azzurro. Passa Buffon e mi saluta: “Don, ricordati di pregare per me soprattutto per la prossima partita”. Al che gli garantisco il mio impegno, mentre il ct si mette a ridere: “Non ti ricordi con chi giocate domenica?”. Questione di un secondo e ribecco Gigi: “Caro certo che prego per te, ma la prossima la vinciamo noi”. Mi pare proprio di essere stato ascoltato”.