Dino Baggio prosciolto dalle accuse!

04.03.2015 21:12 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Dino Baggio prosciolto dalle accuse!
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

PARMA. 4 MARZO 2015 – Il calciatore Dino Baggio è stato prosciolto da tutte le accuse di concorso in bancarotta patrimoniale per distrazione nell'ambito del filone del processo Parmalat riguardante i compensi percepiti dai calciatori del “Parma dei Miracoli”. Lo ha sentenziato questa mattina Il Gup di Parma - dott. Alessandro Conti- nel corso dell'udienza preliminare conclusiva conseguente alla richiesta di rinvio a giudizio avanzata nel 2013 dalla Procura della Repubblica di Parma

La sentenza di non luogo a procedere, emessa ai sensi dell'art. 425 c.p.p., libera il campo da ogni dubbio circa volontà da parte dei singoli calciatori di porre a qualsiasi titolo in essere – con le proprie condotte – atti di sottrazione, occultamento o dissimulazione patrimoniale inerenti il dissesto finanziario della Società di Collecchio.

Dino Baggio,  – attraverso i suoi legali, Avv. Pietro Caporello del Foro di Padova e Avv. Angelo Cascella del Foro di Vicenza – ha voluto rilasciare una breve dichiarazione: "Ho sempre confidato nel lavoro della Magistratura e nell'impegno dei miei difensori: è questo il caso in cui si può veramente dire che giustizia è stata fatta - ha commentato l'ex calciatore della Nazionale - ero totalmente estraneo alla vicenda e questa sentenza di proscioglimento lo dimostra, confermando  l'assoluta trasparenza delle mie condotte, dentro e fuori dal campo di gioco".