De Rossi a Mediaset: "Milan e Juve? Sembra un torneo internazionale"

04.12.2016 18:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
De Rossi a Mediaset: "Milan e Juve? Sembra un torneo internazionale"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Daniele De Rossi ha commentato il successo nel derby ai microfoni di Mediaset:

Gli errori della difesa della Lazio?
Sono errori che sono costati cari, la partita era equibrata. Abbiam otneuto il pallino nel primo tempo ma abbiamo fatto partite migliori. Vuoi o non vuoi questi derby sono quasi sempre condizionati dal non gioco e spesso proprio un episodio li indirizza.

La rissa?
Sono arrivato che lì già si stavano strattonati, Cataldi è un bravissimo ragazzo e ho cercato di divere, l'arbitro ha detto che in questi casi si ammoniscono i due capitani, ma stavolta aveva visto precisamente e ha scelto di dare il rosso a Cataldi e il giallo a Strootman. Il gol ha cambiato la partita e gli umori, per loro e per noi.

Spalletti ha fatto capire che userà un po' l'estintore, viste le partite con Milan e Juve
Sembra un torneo internazionale, abbiamo battuto la terza, ora abbiamo la seconda e poi la prima, sembrano quarti, semifinale e finale (ride, ndr). Pensiamo a una partita per volta, oggi era strafondamentale vincere, ma non dobbiamo pensare di aver vinto chissà cosa, qui a Roma si passa spesso dall'esaltazione alla depressione e di nuovo all'euforia, come se avessi messo un trofeo in bacheca. E invece non è cosi.

L'assenza di Salah, meglio guardare alla panchina invece di tornare sul mercato?
Abbiamo avuto diverse assenze, Salah si è fatto male in allenamento, lo stesso Paredes, il mister troverà le soluzioni perché il materiale c'è, poi se la società prende dei giocatori forti, noi dobbiamo essere contenti. Se anche oggi affrontassi i derby come a 20 anni, sarei già morto (ride). Oggi il derby aveva un valore importante, eravamo da soli, senza curva e si rischiava di fare fatica, è stato un derby anomalo, non mi sono preoccupato delle emozioni. Rinnovo? Non sto aspettando novità, c'è stato il derby, poi c'è il Milan e la Juventus, non è importante parlarne ora, pensiamo alla squadra