De Rosa: "La Juventus ci ha dato una nuova versione a strisce bianche e nere...."

27.02.2015 14:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
De Rosa: "La Juventus ci ha dato una nuova versione a strisce bianche e nere...."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il collega De Rosa, di Gazzetta parla della Juventus: "L’infortunio di Pirlo ha tolto genio al centrocampo ma non solidità anche se l’unico problema rimane la forma-non forma di Vidal che sbaglia appoggi elementari, non è deciso nei contrasti né si inserisce come un falco nelle linee avversarie per colpire in gol. Recupererà, speriamo, prima del ritorno di Dortmund perché lì servono undici giocatori in grande spolvero pronti a una epocale battaglia.  La Juventus ci ha dato una nuova versione a strisce bianche e nere: più audace, più determinata con una coppia d’attacco potente e rapida come Tevez e il gioiellino Morata. Basterà per passare ai quarti di finale della Champions? Sì, se la difesa, magari rafforzata dal ritorno di Barzagli, uscirà indenne dalle folate degli uomini di Klopp.

 Qualificazione aperta ma i bianconeri hanno già vinto il primo round. Sono convinto che le rimonte siano più difficili del passato e con una grande concentrazione gli uomini di Allegri possono superare l’ostacolo. Basta non chiudersi a riccio ma giocare per segnare prima dei gialli di Dortmund.
Una Juventus con più carattere che non si autoflagella dopo l’incidente di Chiellini. Anzi si rimette in moto, cerca e trova il successo".