De Iesu (Questore Napoli): "Orientati a vietare trasferta a juventini. Con loro, partita a rischio. Dovrà intervenire l'Osservatorio"

22.03.2017 18:00 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
De Iesu (Questore Napoli): "Orientati a vietare trasferta a juventini. Con loro, partita a rischio. Dovrà intervenire l'Osservatorio"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Antonio De Iesu, Questore di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss di Napoli-Juve e della situazione relativa ai tifosi bianconeri. "L'orientamento è di vietare la trasferta ai tifosi juventini. Dovrà intervenire anche l'Osservatorio, ma il nostro parere è questo. Con la presenza dei tifosi juventini, sarebbero partite a rischio. A condizione di reciprocità anche, visto anche che i tifosi napoletani non sono andati a Torino. Rivolgo, comunque sarà, un appello ai tifosi azzurri: sostenete la squadra con goliardia ed entusiasmo, ma senza violenza. Partita con il Real Madrid? Un modello da seguire. La scelta dell'albergo del Real ci ha posto qualche problema, ma la nostra risposta è stata positiva.

Una bellissima manifestazione di sportività. La maturità sportiva dei napoletani sta crescendo, ma deve consolidarsi. Mia moglie tifosissima del Napoli? E' sfegatata, ma va contenuta. Prima o poi le applicherò un daspo (ride, ndr) Cena con De Laurentiis? Sì, ci siamo visti prima di Napoli-Crotone. E' stata una serata molto bella e gioviale. Abbiamo tenuto fede all'impegno di non parlare degli eventi sportivi che verrano. Non si è parlato della Juventus".