De Bonis: "Tesoretto per il futuro in cassa, Khedira un leader. Witsel? Obsoleto, ma..."

30.08.2016 14:30 di  Luca Rossi   vedi letture
De Bonis: "Tesoretto per il futuro in cassa, Khedira un leader. Witsel? Obsoleto, ma..."

Abbiamo contattato Nicola De Bonis, storica voce del programma radiofonico "Stile Juventus" in onda in esclusiva su Tmw Radio.

Buongiorno Nicola, partenza a razzo dei bianconeri, ti aspettavi i 6 punti dopo le prime due di campionato?

Sinceramente no, le gare di Agosto appartengono per diversi motivi ad un altro campionato ma va bene così ovviamente.. Le avversarie non erano semplici, le insidie erano diverse ma i bianconeri hanno dimostrato di avere un discreto stato di forma psicofisico e poi come sempre le qualità dei campioni hanno fatto pendere la bilancia. Sono sei punti importanti, un tesoretto che verrà ancor più apprezzato quando la stagione diventera' bollente.

Khedira, un giocatore straordinario se assistito dalla forma fisica..

Spero che il Dio del pallone ce lo preservi, le qualità sono indiscutibili. Giocatore di una intelligenza tattica fuori dal comune, se i muscoli non lo perseguiteranno potrebbe diventare il leader indiscusso della mediana juventina

 Rimaniamo sul centrocampo, cosa ti aspetti in entrata?

Mi aspetto un polivalente, un jolly di qualità con personalità e voglia di sposare il progetto. I nomi li conosciamo, posso solo dire che se fosse Witsel non stapperei lo spumante.. Mi da la sensazione di centrocampista obsoleto, ma forse sto dicendo una stupidaggine non conoscendolo così bene. Da quanto ho visto in questi anni mi sembra un giocatore con scarsa personalita', ma se verrà scelto ci saranno buone ragioni..

Se dovessi fare il nome della squadra che può disturbare la Juventus quale faresti?

È presto, prestissimo. Ma se proprio dovessi direi la Roma su tutte.