De Bonis: "Favoriti del girone ma bisogna stare attenti. Allegri ha in mano una Ferrari. Zaza ha perso la sua battaglia"

26.08.2016 13:40 di Luca Rossi   vedi letture
De Bonis: "Favoriti del girone ma bisogna stare attenti. Allegri ha in mano una Ferrari. Zaza ha perso la sua battaglia"

Abbiamo contattato Nicola De Bonis, anima e voce della trasmissione radiofonica "Stile Juventus" in onda in esclusiva su Tmwradio.

Ciao Nicola, partiamo dai sorteggi, come li commenti?

Complessivamente sono soddisfatto, girone scorbutico ma Juventus favorita per il primo posto. Non sarà facile comunque, il Siviglia e il Lione sono realtà blasonate che andranno affrontate con testa e grinta. Non dubito che Allegri la pensi come me e sicuramente saprà trasmettere a tutto il gruppo lo spirito giusto. Sappiamo cos'e la Coppa dei Campioni per i bianconeri, bisogna vincere su più fronti e cercare tutti insieme di chiamare a noi l'aspetto che da sempre troppo troppo spesso ci ha voltato le spalle: la fortuna. C'è poi la doppia insidia fuori casa dopo l'esordio tutt'altro che scontato in casa con il Siviglia. Bisogna stare attenti..

Ore molto calde sul fronte mercato..

Molto, siamo in attesa di conoscere il futuro di Matuidi. Sarei felicissimo di abbracciare questo calciatore, uno dalla testa giusta e dall'ottima esperienza internazionale. Potrebbe essere un rinforzo davvero gradito e Allegri potrebbe avere sul piatto almeno quattro soluzioni tattiche su cui poter lavorare.. E se tornasse anche Cuadrado... La società ha dato le chiavi di una Ferrari in mano al tecnico, ora sta a lui stupirci con effetti speciali.

Zara sta per lasciare la Juve, cosa ne pensi?

Penso che ognuno è libero di fare le proprie scelte, questo sentirsi il quarto attaccante lo ha scosso, peccato però.. Ha perso la sua battaglia forse troppo presto.

Domani Lazio-Juve, che gara potrebbe essere?

Gara difficile, è calcio d'Agosto. Il vero campionato scatterà dopo la sosta. Anche un punto non lo disdegnerei, la strada è molto molto lunga.

È ripartita la tua bellissima trasmissione, quali novità?

Diverse, ma tutte prenderanno forma dal mese di Settembre. Come da tradizione regalerò ai tifosi bianconeri un prodotto ricco e di buona qualità. Dai primi di Settembre e fino a Luglio 2017 la trasmissione andrà in onda il lunedì mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.

In bocca al lupo allora..

Crepi..