De Biasi a JTV: "Buffon campione esemplare, lo avevo votato come giocatore dell'anno"

22.03.2017 18:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
De Biasi a JTV:  "Buffon campione esemplare, lo avevo votato come giocatore dell'anno"
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

Gianni de Biasi, tecnico dellAlbania ha parlato a JTV, tuttojuve.com ha trascritto le sue parole.

1000 partite per Buffon, un evento più unico che raro?

Penso che Buffon abbia dimostrato negli anni di che pasta è fatto, che calciatore sia e che abilità abbia per essere ai vertici, non a caso avevo detto di averlo votato per giocatore dell'anno, perchè lo stimo come professionista esemplare, speravo qualcuno mi seguisse.

Juve-Barcellona occasione per mettersi in risalto?

Purtroppo tutti vediamo nel goleador e non nel portiere il punto di forza, Buffon ha grandi qualità ed è un grande uomo spogliatoio che serve nel gruppo e in una squadra".

Che gara vedremo venerdì?

Una gara difficile, abbiamo squalifiche ed in infortuni, non siamo in un grande momento, affrontiamo una squadra con un trend positivo, una gara che mi lascia un pò preoccupato.

Verrete invasi da tanti tifosi albanesi?

Quando tu vivi all'estero come i nostri connazionali, quando arriva la Nazionale ti senti a casa, sei orgoglioso di quello che rappresenta, anche noi a Genova avevamo 20 mila italo-albanesi, ragazzi che stanno qui da una generazione, non sono albanesi e basta.


Com'è cresciuto il lavoro, ora si chiede di più o stanno con i piedi per terra?

L'appetito vien mangiando e molti pensano che certo exploit si possano raggiungere, non abbiamo un numero di giocatori e strutture che ci possono consentire di ripetere quanto fatto, stiamo cercando di crescere, ci sono ancora pochi giovani che possono essere chiamati per la prima squadra, al contrario di quanto succede in Italia.


Dal campo un allenatore avversario, parti con Buffon in campo, che sensazioni hai?

Un portiere che toglie sempre le castagne dal fuoco nella gara, fa delle parate che ti permettono di vincere, grandi doti atletiche e l'esperienza che ti fa vivere bene certe situazioni.