VERSIONE MOBILE
 Domenica 31 Agosto 2014
ALTRE NOTIZIE
14 Set 2014 15:00
Serie A TIM 2014-2015
  VS  
Juventus   Udinese
[ Precedenti ]
JUVE A CACCIA DI UN DIFENSORE. SU CHI PUNTARE?
  
  
  
  
  
  
  
  
  

ALTRE NOTIZIE

De Agostini a tmw: "La Juve non si distrarrà, la decisione della FIFA caricherà la squadra"

15.09.2012 16:30 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com  articolo letto 2731 volte
© foto di Andrea Pasquinucci

Gigi De Agostini ha parlato a tmw della Juventus.

 

Genoa-Juventus si annuncia come una partita interessante per capire il valore dei rosso-blu e di conferma per i bianconeri.
"Tutte le partite sono da giocare e poi il Genoa insieme al Chievo e al Bologna sono le uniche squadre che l'anno scorso i bianconeri, tra andata e ritorno, non sono riusciti a battere. Dico questo perché affrontare il Genoa è sempre difficile, però la Juventus viene da un bellissima gara con l'Udinese e sicuramente giocherà per vincere perché è nella mentalità sia dell'allenatore sia dei giocatori".

Interessante, se giocheranno, il confronto fra Giovinco e Immobile, due fra i giovani più promettenti in Italia.
"Certo questi due ragazzi rappresentano le nuove leve e i nuovi protagonisti del calcio italiano, però devono confermarsi perché giocare in serie A con continuità e bene non è facile, capita che i giovani disputino due-tre partite di livello e poi abbiano un calo. Secondo me devono acquisire un po' di continuità".

Comunque Giovinco l'anno scorso a Parma aveva fatto bene e ha iniziato positivamente anche quest'anno alla Juventus e Immobile con il Genoa ha fatto più che bene.
"Sì, però, ad esempio, per Giovinco giocare nel Parma è una cosa, tutt'altra nella Juventus, c'è una responsabilità diversa perché la maglia della Juve pesa più di quella del Parma, secondo me".

La Juve potrebbe essere distratta nella gara con il Genoa dall'impegno di mercoledì in Champions League con il Chelsea?
"Non credo perché la Juve è abituata a giocare su più fronti, non è una squadra che si è dimenticata come si fa, anche se nelle ultime stagioni non ha più giocato nei tornei internazionali. In più c'è da dire che la Juventus ha una rosa che permette a Conte di gestire al meglio i calciatori ed affrontare più impegni. La squadra è stata allestita per essere protagonista in Europa e in Italia".

La Fifa ha esteso a livello mondiale la squalifica di dieci mesi di Conte a seguito dell'esito dell'inchiesta sul calcioscommesse, questo potrebbe influire sul cammino in Champions dei bianconeri?
"Secondo me alla fine questa decisione andrà a caricare ancora di più la squadra che gioca per l'allenatore e vorrà dimostrargli tutto il suo affetto e questo lo si è potuto vedere nelle prime partite di campionato. Poi Carrera parla lo stesso linguaggio di Conte quindi, sotto questo aspetto, mi sembra che la società sia tutelata".


Altre notizie - Altre notizie
Altre notizie
 

SOTTO LA LENTE - RITROVARE LA JUVE

Adesso le chiacchiere stanno a zero. Idem dicasi per i sogni. Manca pochissimo, questione di ore, e poi sarà il campo a levare la sua voce che non mente e non perdona. E a decretare vincitori e vinti. Tutti noi speriamo che la Juve si riconfermi in Italia e migliori in ...
VecchiaSignora.com
Trofeo TIM 2014 (2)

ESCLUSIVA TJ - IL MISTERO DELLA GATORADE COLOMBIA DIETRO AL FUTURO DI FALCAO

Il futuro di Radamel Falcao ha ancora tinte incerte tra la permanenza al Monaco, il traferimento a Madrid, sponda Real e...

LETTERA DEL TIFOSO GUALTIERO: "CON UMBERTO, GIANNI, BONIPERTI E MOGGI SAREBBE ANDATA DIVERSAMENTE"

Un tempo la Juve era un punto di arrivo per qualsiasi allenatore un orgoglio un onore. Ricordo la commozione la tristezza...

LA JUVE PRIMAVERA NE FA QUATTRO A VARESE

Vince anche la primavera di Fabio Grosso, ecco quanto riporta Juventus.com: "La nuova stagione della Primavera di Grosso...
 
Roma (1) 3
 
Juventus (1) 3
 
Atalanta 0
 
Cagliari 0
 
Cesena 0
 
Empoli 0
 
Genoa 0
 
Hellas Verona 0
 
Inter 0
 
Lazio 0
 
Milan 0
 
Napoli 0
 
Palermo 0
 
Parma 0
 
Sampdoria 0
 
Sassuolo 0
 
Torino 0
 
Udinese 0
 
Chievo Verona (1) 0
 
Fiorentina (1) 0

   Editore: MICRI COMMUNICATION Norme sulla privacy