VERSIONE MOBILE
 Sabato 20 Settembre 2014
ALTRE NOTIZIE
20 Set 2014 20:45
Serie A TIM 2014-2015
  VS  
Milan   Juventus
[ Precedenti ]
CASO CHIELLINI: CHI HA RAGIONE?
  
  

ALTRE NOTIZIE

De Agostini a tmw: "La Juve non si distrarrà, la decisione della FIFA caricherà la squadra"

15.09.2012 16:30 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com  articolo letto 2739 volte
© foto di Andrea Pasquinucci

Gigi De Agostini ha parlato a tmw della Juventus.

 

Genoa-Juventus si annuncia come una partita interessante per capire il valore dei rosso-blu e di conferma per i bianconeri.
"Tutte le partite sono da giocare e poi il Genoa insieme al Chievo e al Bologna sono le uniche squadre che l'anno scorso i bianconeri, tra andata e ritorno, non sono riusciti a battere. Dico questo perché affrontare il Genoa è sempre difficile, però la Juventus viene da un bellissima gara con l'Udinese e sicuramente giocherà per vincere perché è nella mentalità sia dell'allenatore sia dei giocatori".

Interessante, se giocheranno, il confronto fra Giovinco e Immobile, due fra i giovani più promettenti in Italia.
"Certo questi due ragazzi rappresentano le nuove leve e i nuovi protagonisti del calcio italiano, però devono confermarsi perché giocare in serie A con continuità e bene non è facile, capita che i giovani disputino due-tre partite di livello e poi abbiano un calo. Secondo me devono acquisire un po' di continuità".

Comunque Giovinco l'anno scorso a Parma aveva fatto bene e ha iniziato positivamente anche quest'anno alla Juventus e Immobile con il Genoa ha fatto più che bene.
"Sì, però, ad esempio, per Giovinco giocare nel Parma è una cosa, tutt'altra nella Juventus, c'è una responsabilità diversa perché la maglia della Juve pesa più di quella del Parma, secondo me".

La Juve potrebbe essere distratta nella gara con il Genoa dall'impegno di mercoledì in Champions League con il Chelsea?
"Non credo perché la Juve è abituata a giocare su più fronti, non è una squadra che si è dimenticata come si fa, anche se nelle ultime stagioni non ha più giocato nei tornei internazionali. In più c'è da dire che la Juventus ha una rosa che permette a Conte di gestire al meglio i calciatori ed affrontare più impegni. La squadra è stata allestita per essere protagonista in Europa e in Italia".

La Fifa ha esteso a livello mondiale la squalifica di dieci mesi di Conte a seguito dell'esito dell'inchiesta sul calcioscommesse, questo potrebbe influire sul cammino in Champions dei bianconeri?
"Secondo me alla fine questa decisione andrà a caricare ancora di più la squadra che gioca per l'allenatore e vorrà dimostrargli tutto il suo affetto e questo lo si è potuto vedere nelle prime partite di campionato. Poi Carrera parla lo stesso linguaggio di Conte quindi, sotto questo aspetto, mi sembra che la società sia tutelata".


Altre notizie - Altre notizie
Altre notizie
 

SOTTO LA LENTE - IL PALLONE SECONDO LOTITO

"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo" Questa frase, erroneamente attribuita a Voltaire, andrebbe stampata sul display di tutti i cellulari che il vulcanico 'dimmi Claudio' (citazione questa s&ig...
VecchiaSignora.com
Juventus-Malmoe 2-0

ESCLUSIVA TJ - PAGANINI (RAI SPORT): "ATTENZIONE A GUARIN. MI ASPETTAVO UN COLPO IN DIFESA"

I bianconeri nelle ultime ore della sessione estiva di calciomercato stanno provando a centrare il colpo da novanta in...

LA JUVE SCACCIA L'"INCUBO" SCANDINAVO: 2-0 AL MALMOE, TEVEZ ROMPE IL DIGIUNO IN CHAMPIONS CON UNA DOPPIETTA

Buffon 6,5- Grande intervento su Eriksson in uscita nella prima parte della prima frazione di gioco, quando il punteggio...

25 ANNI SENZA SCIREA: IL RICORDO DELLO JUVENTUS CLUB DOC LIONI

Molti sono i ricordi che accomunano i tifosi Juventini: la passione, gli uomini simbolo. Ecco, Gaetano non era un...

IL WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE

Sul sito ufficiale della Juventus è stato pubblicato il programma completo degli impegni che attendono le squadre del...
 
Milan 6
 
Juventus 6
 
Roma 6
 
Inter 4
 
Sampdoria 4
 
Atalanta 4
 
Hellas Verona 4
 
Lazio 3
 
Napoli 3
 
Udinese 3
 
Chievo Verona 3
 
Cesena 3
 
Cagliari 1
 
Palermo 1
 
Genoa 1
 
Fiorentina 1
 
Torino 1
 
Sassuolo 1
 
Parma 0
 
Empoli 0

   Editore: MICRI COMMUNICATION Norme sulla privacy