Dagospia - Alfa Romeo-Inter, l'accordo era a un passo, ma poi Elkann ha fatto fare retromarcia a Marchionne

26.11.2015 21:45 di  Yanez Diego Parolin   vedi letture
Dagospia - Alfa Romeo-Inter, l'accordo era a un passo, ma poi Elkann ha fatto fare retromarcia a Marchionne
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dagospia ha pubblicato un curioso retroscena riguardante Inter e Juventus, ma questa volta non è una sfida fra i giocatori delle due squadra: Marchionne, a.d. Fiat Chrysler Automobiles, aveva stretto un accordo di sponsorizzazione che riguarda Alfa Romeo (FIAT Group) con la squadra nerazzurra, per rilanciare il mercato del marchio in Italia e nel Mondo. Ma John Elkann, presidente di FCA, appena venuto a conoscenza dell'accordo avrebbe ripreso l'amministratore delegato, obbligandolo a stracciare l'accordo da poco fatto.
"Nel suo disperato tentativo di rilanciare il marchio Alfa Romeo, aveva trovato un accordo di sponsorizzazione con un grande club di calcio internazionale - si legge su Dagospia -. Solo che era internazionale con la “I” maiuscola. Quando Elkann l’ha saputo ha dato di matto.

In duplex con il cugino Andrea, presidente della Juventus, gli ha detto: “Ma ti rendi conto? Il nome Alfa Romeo sulle maglie nerazzurre, quelli che ci hanno sfilato lo scudetto ai tempi di Calciopoli?”. E gli ha fatto stracciare il contratto. Marchionne, che segue il calcio con fastidio, ha eseguito, non senza rispondere con un bel “Fate un po’ come c. volete”.