D'Amico (ag. Fagioli): "Caso plusvalenze? Juventus verrà punita per slealtà. Auguro a Fagioli di diventare capitano della Juventus, su Del Piero..."

25.01.2023 14:50 di Martino Cozzi   vedi letture
D'Amico (ag. Fagioli): "Caso plusvalenze? Juventus verrà punita per slealtà. Auguro a Fagioli di diventare capitano della Juventus, su Del Piero..."
TuttoJuve.com

Andrea D'Amico è intervenuto ai microfoni di Croquetas, podcast in onda su Dazn. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com

La sentenza plusvalenze: "Tutti fanno le plusvalenze, è impossibile dare un valore oggettivo a un valore. Le motivazioni della sentenza non colpiranno la manovra plusvalenze, altrimenti dovrebbero cadere anche su altre squadre, ma sarà colpita per la slealtà. Questo significa sdoganare le plusvalenze, se non le condanni tutti continueranno a farle". 

Su Fagioli: "Mi auguro che possa diventare capitano della Juventus perché è un grandissimo club ed è un suo grande sogno. Ma siamo solo all'inizio: fino alla partita con il Lecce non aveva mai giocato, ora sta facendo vedere il suo livello. La Juventus sta investendo sui giovani, ma con loro bisogna avere pazienza. Ha delle caratteristiche tecniche e mentali che lo caratterizzano: più si alza il livello dell'evento, più lui gioca bene e si sente a suo agio. Tante volte succede il contrario". 

Del Piero nella Juventus del futuro?
"Lo vedo in tanti posti. E' un'icona sportiva e ha fatto sempre vedere la sua classe. E' un ragazzo intelligente e sempre molto attento a ciò che fa. E' un valore aggiunto. Questi campioni sono degli asset che le società dovrebbero coltivare. Non si auto candiderebbe in situazioni sgradevoli, ma l'ho visto tirato dentro a certi commenti giornalistici. Non trovo sia corretto veicolare il nome di un campione per esprimere un tuo concetto. Tra marzo e aprile la Juventus delineerà la propria situazione di gestione sporitva. Ora ha messo a posto il board, più avanti magari vedremo altri cambiamenti".