Cuccureddu: "La Juve deve sfruttare questa occasione"

04.05.2015 23:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Cuccureddu: "La Juve deve sfruttare questa occasione"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex bianconero Antonello Cuccureddu, intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, ha parlato della sfida tra Juventus e Real Madrid: 

 

Che partita sarà?
Naturalmente una partita interessante, tra due ottime squadre, tra le più grandi d'Europa. Ad inizio campionato ci si poteva aspettare che la Juventus vincesse lo scudetto, ma non era pronosticabile che arrivasse così avanti in Champions League. Ora bisognerà sfruttare questa occasione.

Farebbe giocare Barzagli?
Sarà Allegri a scegliere chi mandare in campo, dico solo che loro spingeranno molto, se fosse per me sceglierei il modulo 4-3-1-2.

Meglio Llorente o Morata?
Anche qui sarà Allegri a scegliere, Morata sicuramente rispetto a Llorente che è più statico garantisce quel gioco in profondità tanto utile per le azioni della Juventus.

Tevez sarà un valore aggiunto?
In Italia spesso lo è stato, deve ancora trovare quella dimensione internazionale che gli manca ancora.

Come dovrà giocare la formazione bianconera?
Visto che il Real farà tanto pressing sarà fondamentale non dare spazio al loro gioco, cosa essenziale perché la partita si svolga in modo positivo. Penso che potrebbe esserci anche molto tatticismo.

Non c'è Benzema, secondo lei potrebbe giocare Bale falso centravanti?
Ancelotti avrà comunque tante soluzioni in attacco con giocatori come Hernandez, James Rodriguez e soprattutto Cristiano Ronaldo. Non avrà che l'imbarazzo della scelta.

Manca Modric, potrebbe giocare Illarramendi visto che Ancelotti vorrebbe un Real più difensivo?
Non credo a un Real schierato in difesa, preferisce sempre fare gioco.

Sarà una sfida equilibrata?
Potrebbe essere, non mi stupirebbe se si giocasse sul filo dell'equilibrio.

Il suo pronostico?
Mi auguro naturalmente che la Juventus vinca. Un 1-0 non sarebbe male, non prendere gol a Torino sarebbe importante per andare a giocarsi la qualificazione a Madrid in uno stadio caldo come il Bernabeau.