Cruz accusa la Juve su Calciopoli: "Non posso dire che allora sapessi cosa stava facendo Moggi dietro le quinte, ma era inevitabile farsi delle domande"

12.05.2015 23:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Cruz accusa la Juve su Calciopoli: "Non posso dire che allora sapessi cosa stava facendo Moggi dietro le quinte, ma era inevitabile farsi delle domande"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Julio Ricardo Cruz parla al Guerin Sportivo: "Massimo Moratti qualche tempo fa mi fece un’offerta per tornare all’Inter. Ci tornerei di corsa, quella è casa mia”.

Sui gol alla Juve: "Due con il Feyenoord, con l’Inter almeno 7, con il Bologna altri 3. In totale dovrebbero essere 12”.

Calciopoli: “Non posso dire che allora sapessi cosa stava facendo Moggi dietro le quinte, ma era inevitabile farsi delle domande. Una volta, quando giocavo ancora nel Bologna, giocammo in casa contro la Juve di Moggi. Eravamo riusciti ad andare in vantaggio 0-2, ma negli ultimi 15 minuti loro pareggiarono e per poco non vinsero addirittura la gara. La parzialità degli arbitri certe volte era evidente. Alla fine però la verità salta sempre fuori. Credo che Calciopoli abbia fatto bene alla Serie A. I tifosi erano sfiduciati e avevano bisogno di ricominciare a credere nelle partite. Il fatto più positivo è stato vincere i Mondiali 2006. Dopo tutto quello che era successo, la Coppa ha curato una ferita. Era il novembre 2003, per tutta la settimana non si era parlato d’altro. La Juve era in testa con Milan e Roma, l’Inter inseguiva tra mille problemi. Erano più di 10 anni che non si vinceva a Torino in campionato e Alberto Zaccheroni era appena arrivato. Una doppietta che mi ha fatto entrare nella storia dell’Inter. Il primo gol su punizione e il secondo raccogliendo una respinta su una mia conclusione precedente. Tutto fantastico. Non riuscivo a credere di essere proprio io il protagonista”.