Crudeli: “Milan-Juventus era un classico, ora le cose sono cambiate. Ma in una gara singola può succedere di tutto"

06.04.2016 23:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Crudeli: “Milan-Juventus era un classico, ora le cose sono cambiate. Ma in una gara singola può succedere di tutto"
TuttoJuve.com

Il noto giornalista di fede rossonera Tiziano Crudeli ha parlato della sfida di sabato sera a IlveroMilanista:

Crudeli, ci dia le sue sensazioni sul ‘classico’ in arrivo a San Siro tra Milan e Juventus?

“Questo era un classico… Se guardiamo alla situazione attuale direi che le cose sono un po’ cambiate. Io sono pessimista, anche se devo dire che il Milan ha sempre fornito buone prestazioni contro le squadre di alta classifica. Si tratta di una questione di stimoli in primis, e poi anche tattica: i rossoneri si trovano a loro agio quando invece di impostare il gioco, possono stare chiusi e ripartire in contropiede. Queste sono le caratteristiche della rosa attuale“.

Sono trapelate indiscrezioni circa un vertice tra il Presidente Berlusconi,Adriano Galliani e Arrigo Sacchi. Se Mihajlovic non dovesse centrare l’obiettivo Coppa Italia, tra Brocchi, Lippi e Di Francesco chi le piacerebbe vedere sulla panchina del Milan?

“Mah, io aspetterei ancora un po’ prima di dare giudizi definitivi sull’allenatore.Mihajlovic ha dovuto affrontare tutta una serie di problemi quest’anno. In primis una difesa ballerina da sistemare, dove ora però Romagnoli sembra aver preso bene le redini delle operazioni. Dico questo anche se continuiamo a prendere gol su palle inattive. Ricordiamo che lanciare un sedicenne come Donnarumma in questa fase delicata, va a pieno merito del nostro mister. Bisogna rimarcare però che il Milan sin dall’inizio della stagione non è riuscito a trovare un suo assetto, un’identità e un gioco“.

Forse in queste ultime stagioni è mancata una guida tecnica di spessore.

“Diciamo che il Milan ha una rosa con 18 o 19 giocatori nazionali. Questo vuole dire che non sono così scarsi, se vengono convocati. I rossoneri hanno un attacco di buon livello, dove però Bacca si esalta come contropiedista. Devi cercare di proporre un gioco funzionale alle caratteristiche tecniche dei tuoi campioni“.

Se sabato il Milan batterà la Juventus si riaprirà il campionato?

“In una gara singola può accadere di tutto e ovviamente io ci spero. La Juventus è superiore al Milan adesso. Il Napoli mi ha fatto ricredere nelle sue ultime prestazioni, quella di Udine su tutte. Nonostante possa vantare uno dei migliori attacchi, non ha un gioco così strutturato da sopperire a qualche infortunio o squalifica“.