Cristiano Lucarelli: "Da anni la Juve è davanti a tutte le altre. Ecco la differenza..."

06.05.2016 06:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Cristiano Lucarelli: "Da anni la Juve è davanti a tutte le altre. Ecco la differenza..."
TuttoJuve.com
© foto di Marco Iorio/Image Sport

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Cristiano Lucarelli, ex calciatore di Napoli e Torino:

“Non credo sia giusto cambiare uomini e modulo adesso anche perché questa squadra ha portato il Napoli a lottare per lo scudetto e conquistare adesso un secondo posto.

La Juventus è da anni avanti a tutti non solo dal punto di vista tecnico perché per esempio la Roma credo sia all’altezza, ma nella gestione in generale, di qualsiasi cosa. La società bianconera coinvolge e indirizza l’ambiente in un certo modo e l’esempio Del Piero-Totti ne è la prova perché la gestione è stata completamente opposta tra le due società. La grande differenza tra la Juve e tutte le atre squadre sta proprio nella gestione generale di tutto, nella comunicazione, nell’ambiente, nei media e nella rosa.

Ventura riesce a dare un’identità alle squadre che allena nonostante utilizzi moduli e uomini diversi di squadra in squadra, ma le sue formazioni le riconosci senza sapere chi siede in panchina”.