Corsport - Vidal lascia il ritiro del Cile e scoppia il giallo: "Torno a casa per stare con la famiglia". Ma non gli credono

03.09.2015 09:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Corsport - Vidal lascia il ritiro del Cile e scoppia il giallo: "Torno a casa per stare con la famiglia". Ma non gli credono
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Il Corriere dello Sport si sofferma stamane sul giallo Vidal. il centrocampista cileno ha lasciato inaspettatamente il ritiro di Santiago dove il Cile si prepara all’amichevole di sabato con il Paraguay. La prima versione era quella secondo la quale Vidal avesse deciso di tornare in fretta e furia a Monaco di Baviera appena saputo che il figlioletto Alonso (5 anni) potesse aver avuto uno scompenso organico a causa di una ricaduta del diabete che lo affligge dalla nascita. Le fonti stampa tedesche sottolineavano «la grave preoccupazione di Vidal». La Tercera riportava un’indiscrezione secondo cui il bambino assistito dalla madre Maria Teresa sarebbe stato operato oggi in Italia. Nel frattempo la Federazione cilena aveva comunicato che «per ragioni personali, il giocatore ha chiesto di essere esentato dall’impegno con la Nazionale e torna in Germania». 



Poi però, riporta il quotidiano sportivo romano, sui siti sono iniziate a circolare altre versioni. Il sito cileno 24 Horas ha scritto: «Indisciplina: la nuova versione della partenza di Arturo Vidal dalla Roja. In un primo momento si diceva che fosse partito per un problema del figlio, adesso è filtrato che si è presentato non in forma a Pinto Duran».
Secondo El Mercurio «Vidal è stato di nuovo protagonista di un atto di indisciplina che ha provocato il suo allontanamento dal ritiro della Nazionale». Il giornale riferisce di avere appreso da «tre fonti distinte che Vidal si sarebbe presentato in condizioni non adeguate».
Si è vociferato di una botta di vita con amici nel quartiere Brasil, dove è stato intercettato da un tv locale. «Mi hanno molestato», ha affermato il cileno.

Voci che hanno infastidito non poco Vidal, che ha commentato: «Non serve inventare le cose - si è arrabbiato - torno a casa per stare con la mia famiglia. Parto oggi (ieri alle 19,20 locali ndr) perché ieri non potevo viaggiare per mancanza di voli».