Corsport - Gervasoni, disarmante la superficialità: notte disastrosa. Manca un rigore alla Juve, Berardi e Acerbi da rosso

29.10.2015 09:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsport - Gervasoni, disarmante la superficialità: notte disastrosa. Manca un rigore alla Juve, Berardi e Acerbi da rosso
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport


Il Corriere dello Sport bocca la direzione arbitrale di Juventus-Sassuolo: "Disarmante la superficialità di Gervasoni - scrive Edmondo Pinna -. La sua notte a Reggio Emilia è davvero disastrosa, ennesima perla (in negativo) di una collana affatto preziosa. Si dimostra severo (e può essere un pregio, se però la rotta rimane sempre la stessa) in certe occasioni, e molle come un budino in altre".

Il giornalista entra nei dettagli: "Perché può essere considerata giusta (e lo è) l’espulsione di Chiellini: proteste nel primo giallo, intervento in ritardo sul secondo. Però il secondo fallo non è neanche clamoroso (il bianconero lamenta una trattenuta ai suoi danni all’inizio dell’azione), altri arbitri avrebbero fischiato la punizione e ripreso il giocatore. Lui no, decide per il “duri e puri”, ma lo si deve fare sempre. Invece....". 



Il Corsport sottolinea la clemenza dell'arbitro nei confronti dei giocatori neroverdi: "Berardi, già ammonito, non si ferma dopo un fuorigioco e mette il pallone in rete: comportamento antisportivo soprattutto perché letto come perdita di tempo di chi sta vincendo, poteva starci il secondo giallo. Clamorosa la gomitata di Acerbi sulla faccia di Dybala (Pogba è una furia e viene ammonito), era da cartellino rosso, non arriva neanche il fallo".

Capitolo rigori mancati: "Rischioso l’intervento in sandwich Magnanelli-Peluso ai danni di Cuadrado in area di rigore. E nel primo tempo, Peluso allarga il braccio su Sturaro, c’è un contatto anche fra i piedi, avesse fischiato il rigore.... Già, l’avesse fatto ieri ci sarebbe stato un arbitro a Reggio Emilia".