Corsport - Furino: "Mercato Juve ottimo, ma avrei voluto Iturbe. Acquisti Roma in linea con grandi aspettative"

01.08.2014 08:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corsport - Furino: "Mercato Juve ottimo, ma avrei voluto Iturbe. Acquisti Roma in linea con grandi aspettative"

L'ex bandiera della Juventus, Beppe Furino, si è espresso sulla corsa Scudetto tra Juve, Roma e non solo, sulle colonne del Corriere dello Sport: "Duello tra la Juve e i giallorossi di Garcia? Direi proprio di sì: i valori espressi nell’ultima stagione sono intatti. Parliamo indubbiamente delle squadre più attrezzate, ma immaginare un lotta a due sarebbe riduttivo: Inter, Milan e Napoli hanno i mezzi per lottare al vertice. A me la concorrenza ampia non dispiace: quand’è così, alla lunga, si affermano sempre le migliori qualità. Se dovessi indicare una favorita secca? 
Non saprei rispondere, sinceramente: la Juve è forte, però il mercato della Roma è in linea con le sue grandi aspettative. Quello della Juve? Ottimo a sua volta. Certo, Iturbe....L’avrei voluto in maglia bianconera: mi piacciono i calciatori rapidi come lui. Detto questo, gli equilibri non si spostano: anche la Juve ha effettuato acquisti preziosi, tutte e due le squadre si sono mosse bene. Fermo restando che il mercato è aperto e che, alla fine, al di là degli innesti, conta sempre saper stare in campo.

  C’è chi sostiene che la Roma possa trarre vantaggio dal ribaltone sulla panchina bianconera. E’ chiaro che sostituire un allenatore come Conte non è semplice: figure così importanti pesano anche psicologicamente sui successori. Mi auguro che Allegri riesca a esprimere le sue idee con personalità e sicurezza: il calcio è impoderabile, ma per me il cambio non dovrebbe incidere. Garantiscono una società ben organizzata, una proprietà storica e un gruppo di ottimi calciatori. juve-Roma sfida-scudetto dal sapore speciale? Da juventino, sinceramente, mi interessa che la Juve lotti sempre lassù: chi sia prima sfidante, non m’importa".